Questo è l’albero di Natale più bello del mondo. E non indovinerete mai dove si trova

Natale vuol dire albero e ovviamente poter ammirare dal vivo quelli spettacolari e immensi che scintillano nelle città è sempre affascinante. Ci sono alcuni luoghi che sono super gettonati, altri mento ma sono tutti straordinari. Tuttavia c’è un albero in particolare che è stato eletto come il più bello al mondo, scopriamo dove si trova.

Il progetto di questo albero è singolare perché il sindaco si è impegnato in prima persona per andare a creare l’albero di Natale più bello del mondo. Un’ambizione non da poco se si considera che oggi ogni città ha il suo e ci sono già dei grandissimi successi come quello di New York che ha un festeggiamento dedicato all’accensione delle luci, quello in Germania che è il più alto al mondo e quelli italiani che sono i più grandi.

albero Natale
albero Natale

Insomma, è veramente difficile eppure ci è riuscito e tutta la comunità si è impegnata per questo arrivando ad ottenere veramente un albero di Natale che è un assoluto capolavoro.

L’albero di Natale più bello al mondo

L’albero di Natale più bello al mondo si trova nella città di Vigo, in Spagna. È un’installazione luminosa enorme che non è spettacolare solo per le luci ma anche per la simbologia che c’è dietro, per quello che è stato fatto e ciò che significa.

albero di Natale Vigo
albero di Natale Vigo (Foto Youtube)

L’obiettivo era creare qualcosa che riproponesse la possibilità di “toccare il cielo con un dito” ed effettivamente ci sono riusciti perché l’albero è incantevole. L’idea è nata nel 2007 grazie al sindaco Abel Ramón Caballero Álvarez che voleva rendere famosa la città galiziana per le festività. Impresa non facile visto che già ci sono molti alberi famosi.

Vigo è conosciuta per lo stabilimento Peugeot ma non certo per il Natale, che tuttavia riesce sicuramente ad avere un appeal maggiore e soprattutto ad attirare molto più pubblico. E così è stato: la città ha dato vita ad un vero e proprio tour per battere non solo le mete più gettonate come New York e il Rockefeller Center ma anche gli altri alberi in Europa. Questa è la meta top per il tuo Natale. 

Qual è il dettaglio dell’albero che lo rende unico

Per farlo hanno scelto di creare un vero turbinio di colori e decorazioni, l’installazione conta 11 milioni di luci led di ultima generazione, quindi basso impatto energetico, per rispettare l’ambiente e soprattutto per ottenere un albero perennemente acceso che non desse fastidio ai residenti. L’albero inoltre ogni anno viene letteralmente ingrandito e quindi diventa sempre più gigantesco. In cima c’è una stella puntale a led.

Le luci cambiano intensità, tono e durata e quindi ci sono vortici, spirali, illusioni ottiche, insomma questo albero di Natale è il più bello al mondo e bisogna vederlo subito.

Impostazioni privacy