Amici 22, Tommy Dali e Rkomi insieme. Il perché nelle loro origini

Non tutti forse lo sanno, ma Tommy Dali di Amici 22 ha un pregresso molto particolare con Rkomi. Al punto tale che molti sostengono che abbia già una bella carriera alle spalle. 

I cantanti che fanno parte della scuola di Amici di Maria De Filippi sono sempre più bravi. Anno dopo anno il livello si alza tantissimo, così come le possibilità offerte dalla produzione e dal team di Maria per arrivare al successo.

Tommy Dali
Tommy Dali e il rapporto con Rkomi

Quest’anno il parterre di cantanti è particolarmente interessante perché ci sono nomi come quello di Piccolo G che era già stato monitorato in qualche modo da Achille Lauro. Ma anche figli d’arte come Angelina figlia del compianto cantante Mango. Ma loro non sono gli unici che hanno un posto diciamo un po’ particolare perché all’interno della scuola di amici troviamo anche Tommy Dali.

Le origini di Tommy e la collaborazione con Rkomi

Pseudonimo di Tommaso Daliani, classe ’99 di Firenze, Tommy ora è allievo di Rudy Zerbi nel programma di Amici 22, ma prima di entrare qui aveva già avuto una collaborazione piuttosto interessante con  Rkomi.

L’ingresso di Tommy è stato quindi al centro di diverse polemiche perché molti sostengono che negli anni il cantante avesse già avuto le sue possibilità e avesse già costruito una carriera di livello grazie all’Ep che aveva già pubblicato, ma soprattutto appunto con Rkomi.

Tommy ha infatti partecipato al tour estivo e anche nella canzone proprio del giudice di X-Factor, Solo con Te. Oltre a questo importante sodalizio poi Tommy ha anche lavorato con l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, Sissi, ha anche collaborato a Vernice il nuovo brano di Rochelle e ha scritto Come i Grandi tramite la produzione di DJ Shablo, nome non assolutamente irrisorio nel panorama musicale.

Il percorso di Tommy nella scuola di Amici 22

Quindi insomma il percorso di Tommy ad Amici 22 è iniziato in maniera un pochino più difficile proprio perché ha già avuto delle esperienze passate. Tuttavia, come ha più volte sottolineato Rudy Zerbi stesso, il suo percorso musicale non ha lasciato il segno né sconvolto il panorama al punto tale che tutti si ricordano di lui .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TOMMY DALI (@tommyd4li)

 

Quindi forse proprio proprio per questo motivo è il caso che Tommy come tutti gli altri abbia la sua occasione di farsi notare e di ritagliarsi il proprio spazio di meritato successo nel panorama musicale.

Impostazioni privacy