Natale sul battello a Roma? puoi farlo, ma non sul Tevere, la novità sorprende tutti

Devi sapere a Natale puoi andare sul battello a Roma, ma non sul Tevere: la novità sorprende tutti, ecco le informazioni utili.

Entrano nel vivo le manifestazioni dedicate al Natale: festival, spettacoli, concerti, eventi gastronomici e tanto altro. Tutti, grandi e piccini possono divertirsi e trascorrere alcune ore di allegria e spensieratezza.

natale battello roma
Natale sul battello a Roma? puoi farlo, ma non sul Tevere, la novità sorprende tutti (Foto di Marco Massimo da Pixabay)

Tra le città che organizzano grandi iniziative per festeggiare il Natale c’è sicuramente Roma. La capitale d’Italia propone caratteristici mercatini, a cominciare da quello di piazza Navona, grandi villaggi natalizi come il Christmas World a Villa Borghese e il Villaggio di Natale a Cinecittà. Da non perdere, poi, il Christmas GardenIncanto di Luci”.

Qui, in particolare, vi segnaliamo un’altra attrazione imperdibile per chi trascorrere il periodo natalizio a Roma,  un romantico giro in battello, come in una città sull’acqua, tra le scintillanti luci di Natale. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Natale sul battello a Roma? puoi farlo, ma non sul Tevere, la novità sorprende tutti

No, non stiamo parlando del Tevere, sebbene un giro in barca sul famoso fiume che attraversa Roma è sicuramente un’esperienza fantastica. Il giro in battello è al pittoresco Laghetto dell’Eur. Qui si organizzano tante attività durante tutto l’anno, ma sono imperdibili quelle del periodo di Natale.

Alla Barcheria del Laghetto dell’Eur, dove tutto l’anno si possono fare giri turistici in battello e noleggiare piccole imbarcazioni, è tornato anche quest’anno il Battello di Natale. Si parte dal molo situato accanto alla Passeggiata del Giappone, che per l’occasione viene ribattezzato il Molo di Natale.

Qui sono previste attività per tutti, adulti e bambini, con spettacoli, animazioni e vin brulè per i grandi.

Il programma

Il Parco del Lago dell’Eur di Roma torna ad animarsi anche quest’anno per Natale, con tante attività allegre e divertenti per tutti, famiglie, bambini e ragazzi.

L’attrazione principale, come abbiamo detto, è il Battello di Natale. Si tratta del battello attivo tutto l’anno con giri turistici sul caratteristico Laghetto dell’Eur ma che a Natale diventa speciale. Non solo è decorato con ghirlande e luminarie natalizie, sul battello sarete accompagnati da Babbo Natale.

Sono in programma anche animazioni per i bambini e per i più grandi ci sarà il vin brulè.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barcheria (@la.barcheria)

Il Battello di Natale al Laghetto dell’Eur sarà attivo tutti i weekend di dicembre, dalle ore 11.00 alle 20.00.

Per informazioni sempre aggiornate rimandiamo alla pagina Facebook della Barcheria Laghetto dell’Eur: www.facebook.com/barcheriadelleur

Infine, sempre per Natale, non dovete perdere il Giardino delle Meraviglie al Luneur Park, a poca distanza dal Laghetto dell’Eur.

Impostazioni privacy