Lo sai quanto guadagna ogni anno Mariah Carey grazie al Natale? La cifra è da capogiro

Se vuoi sapere quanto guadagna ogni anno Mariah Carey grazie al Natale non lo indovinerai mai. Si tratta di una cifra da capogiro. Tutte le informazioni e curiosità.

Siamo entrati nel pieno del periodo natalizio e tra  una visita ai mercatini di Natale e le corse ai regali, le radio hanno già cominciato a proporre dalla mattina alla sera le canzoni natalizie.

quanto guadagna mariah carey natale
Lo sai quanto guadagna ogni anno Mariah Carey grazie al Natale? La cifra è da capogiro (Foto: www.facebook.com/mariahcarey)

Se il classico “tormentone” natalizio è stato per anni il mitico e intramontabile brano degli Wham “Last Christmas“, che purtroppo racconta la fine di una storia d’amore, a contendergli il primato di canzone più trasmessa e ascoltata a Natale, peraltro decisamente più allegra, è “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey.

Questo brano, uscito nel 1994, esplose letteralmente quell’anno, diventando nel tempo un classico. Gli esperti di musica hanno definito “All I Want For Christmas Is You” la canzone pop perfetta. C’è tutto: rimo, allegria, testo spensierato.

Non sorprende, dunque, che ogni anno a dicembre le radio la trasmettano in continuazione e noi la ascoltiamo molto volentieri. Ma avete mai pensato a quanto guadagna Mariah Carey ogni anno a Natale grazie ai diritti per la messa in onda della sua canzone? Ve lo diciamo qui di seguito.

Lo sai quanto guadagna ogni anno Mariah Carey grazie al Natale? La cifra è da capogiro

Anche a Natale di quest’anno “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey è in cima alle classifiche delle canzoni più ascoltate. Ha raggiunto già la top 5 di tutto il mondo.

Una canzone scritta all’inizio degli anni ’90 e uscita il 1° novembre 1994, come primo singolo estratto dal quarto album in studio della cantante americana, a tema natalizio, dal titolo “Merry Christmas“. Una canzone semplice ma allegra e d’effetto che ha visto crescere il suo successo nel tempo. Come un vero classico.

Con la trasmissione continua in tutte le radio e le piattaforme di musica al mondo, ogni anno a Natale Mariah Carey porta a casa un bel guadagno. E che guadagno!

Secondo una stima del settimanale The Economist, Carey si mette in tasca circa 2,5 milioni di dollari ogni Natale, solo con i diritti di “All I Want For Christmas Is You“. Che dire, una cifra stratosferica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Quanto Guadagna💰 (@quantoguadagna)

Sempre secondo The Economist, inoltre, fino al 2016 Mariah Carey ha guadagnato circa 60milioni di dollari grazie alla sua canzone di Natale. Una cifra che negli ultimi anni sarebbe salita a 72 milioni.

Voi ascoltate Mariah Carey a Natale? Vi fa compagnia mentre guidate la macchina alla ricerca di un parcheggio nei centri commerciali e nei ventri storici per gli acquisti di Natale? L’ascoltate in viaggio?

Impostazioni privacy