Roma per la prima volta si trasforma in un “Incanto di Luci”, e lo fa in un luogo davvero magico

Manca poco più di un mese a Natale, e solo due giorni all’evento che tutti aspettano nella Capitale per celebrarlo al meglio. Dal 19 novembre fino all’8 gennaio arriva a Roma l’evento che in Europa ha già accolto quasi 2 milioni di visitatori.

Il luogo che ospita il format Christmas Garden, nato a Berlino nel 2017 ed oggi presente in oltre 15 città europee coinvolgendo orti botanici ed importanti parchi cittadini, è il bellissimo Orto Botanico di Roma.

Incanto di Luci
Incanto di Luci (incantodiluci)

L’Orto Botanico si trova nel cuore della capitale, fra Via della Lungara e il Gianicolo, ed è considerato un vero e proprio paradiso in cui passeggiare e godere delle varietà vegetali presenti nel parco di Villa Corsini (un tempo residenza di Cristina di Svezia). Il nome deriva per il luogo storico in cui si trova, ovvero su parte dell’area archeologica denominata Horti Getae.

Incanto di Luci, per la prima volta lo spettacolo europeo a Roma

L’Orto Botanico di Roma ha già dato prova di essere la location ideale per eventi da mille e una notte, ed è qui che tra appena due giorni si apriranno le porte di un mondo incantato, quello della mostra sensoriale chiamata “Incanto di Luci”. L’esperienza per i visitatori sarà davvero speciale, ed il format che arriva per la prima volta in Italia, regalerà emozioni uniche durante tutto il percorso tra le palme splendenti nel Viale dei Rami Scintillanti, che farà sognare grandi e piccoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Incanto di Luci (@incantodiluciroma)

I visitatori potranno immergersi nell’incanto del Rondò di Natale, visitare la Cattedrale di Luce, e salire con gli occhi sulla Scala che porta fino alla Luna. La location è organizzata con aree ristoro con chioschi di street food romano, e il bar che per l’occasione è in partnership con Martini. Insomma, non manca nulla per farsi incantare dalla magia dell’Orto Botanico illuminato per le feste!

INFO:

ORTO BOTANICO, Largo Cristina di Svezia, 24, Roma.
L’ingresso a Incanto di Luci avviene dal mercoledì alla domenica dalle 17.30 alle 21.30 e la chiusura è prevista per le 23.00. Gli ingressi sono scaglionati ogni 30 minuti per agevolare gli accessi. Una volta entrati questo stimiamo circa 90 min per godere del percorso e per bere o mangiare qualcosa nell’area Luci e Delizie che trovi all’interno della mostra.

Per acquistare il biglietto:
• Scegli il giorno – ATTENZIONE: weekend e festivi costano leggermente di più
• Scegli l’orario di ingresso – ci sono 25 min per entrare a partire dall’orario scelto: es. 17.30 sino alle 17.55
• Scegli il biglietto adatto a te e ricordati che ci sono agevolazioni per famiglie e gruppi
• Abbiamo un numero limitato di ingressi OPEN – ovvero senza dover scegliere subito giorno e orario. Se sei sicuro di voler vedere Incanto di Luci ma non sei sicuro ancora quando – questa potrebbe essere l’opzione adatta
• I disabili possono acquistare l’ingresso intero e l’accompagnatore avrà accesso gratuito che verrà fornito in loco
• Le policy dell’Orto Botanico non consentono l’accesso ai cani di qualunque taglia

NON E’ PREVISTO IL SERVIZIO DI BIGLIETTERIA IN LOCO

Impostazioni privacy