Perché non prendere mai il caffè in aereo: la confessione shock dell’hostess

Ecco perché non prendere mai il caffè in aereo: la confessione shock dell’hostess. Tutte le informazioni utili.

Tra le abitudini da evitare in aereo ce n’è una di cui forse non sapevate quanto fosse sbagliata e perfino rischiosa. Sembra incredibile ma è così.

non prendere caffè aereo
Perché non prendere mail il caffè in aereo: la confessione shock dell’hostess (Adobe Stock)

A svelarci cosa non andrebbe mai fatto in aereo, mentre siamo in viaggio, sono le hostess. Chi meglio di loro conoscere tutti i segreti dei viaggi in aereo? I rischi? Le cose da evitare e come comportarsi?

Tra quello che non andrebbe mai fatto in aereo, durante un volo, è incluso anche prendere il caffè. Sembra assurdo che un gesto così semplice, un’abitudine così comune si sbagliata in aereo. A spiegarcelo sono proprio le hostess. Ecco tutto quello che bisogna sapere in merito.

Perché non prendere mail il caffè in aereo: la confessione shock dell’hostess

Vi avevamo già segnalato le 3 cose da non fare mai in aereo e che nessuno vi ha mai detto. Abitudini e comportamenti sbagliati e da evitare, per diversi motivi. Tra le cose da evitare c’è bere il caffè in tazza mentre si è a bordo, ma anche il tè. E perché mai e meglio evitare di bere una tazza di caffè o di tè?

Il motivo è presto spiegato e viene da chi lavora tutti i giorni sugli aerei. Sono le hostess a sconsigliare questa abitudine. Lo fanno però di nascosto, non velo diranno mai apertamente né vi sconsiglieranno caffè o tè durante il volo. Sono indiscrezioni che alcuni fonti di stampa sono riuscite a carpire e che come tutte le indiscrezioni vanno comunque prese con cautela.

Bere una tazzina di caffè ma anche una tazza o un bicchiere di tè mentre di viaggia in aereo è sconsigliato per motivi di igiene. Secondo le hostess, infatti, i bollitori e le caraffe che contengono le bevande sfuse come caffè e tè vengono puliti raramente e in modo frettoloso o addirittura non vengono puliti affatto.

Ecco perché è meglio evitare di prendere il caffè in aereo. A meno che non sia in una confezione sigillata, come altre bevande.

non prendere caffè aereo
Hostess, caffè in aereo (Adobe Stock)

Caraffe e bollitori non puliti o puliti male rischiano di essere un pericoloso ricettacolo di germi e batteri. Dunque, meglio evitare. Chiaramente, nella business class di una compagnia aerea di lusso le condizioni igieniche dovrebbero essere al top. Anche in questo caso, però, non si sa mai!

Infine, vi ricordiamo i nostri consigli sull’abbigliamento migliore da indossare in aereo, quello che vi farà stare comodi, e su cosa mangiare mentre siete seduti al vostro posto.

Impostazioni privacy