Le 3 cose da non fare mai in aereo e che nessuno vi ha mai detto

Le informazioni utili da conoscere: le 3 cose da non fare mai in aereo e che nessuno vi ha mai detto. Cosa bisogna sapere.

Quando si viaggia in aereo dovete prestare attenzione a diversi aspetti. Oltre alle normali regole di buona educazione e soprattutto al non disturbare gli altri, esistono altri accorgimenti importanti che forse non conoscevate.

cose non fare aereo
Le 3 cose da non fare mai in aereo e che nessuno vi ha mai detto (Adobe Stock)

Di seguito vi segnaliamo i comportamenti scorretti o poco prudenti che forse non conoscevate ma che sarebbe meglio evitare. Per voi e per gli altri a bordo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Le 3 cose da non fare mai in aereo e che nessuno vi ha mai detto

Per viaggiare in aereo vi abbiamo dato già diversi consigli sull’abbigliamento migliore da indossare, quello che vi farà stare comodi durante il volo, e su cosa mangiare mentre siete seduti al vostro posto. Si tratta di suggerimenti pratici e utili che renderanno il vostro viaggio piacevole e senza particolari problemi.

Qui, invece, vi segnaliamo 3 cose che non dovete fare mai in aereo, durante il volo, e che forse non conoscevate perché forse nessuno ve le aveva mai dette.

Bere tè e caffè. Sembra la cosa più normale al mondo eppure bere tè o caffè freschi durante il volo non è consigliabile. Per una questione di igiene. Certo, dipende dalla compagnia aerea con cui volate ma i bollitori e le caraffe degli aerei vengono puliti in modo frettoloso o non vengono affatto puliti. Quindi rischiano di essere un pericoloso ricettario di batteri. Meglio prendere bevande confezionate, come bottigliette d’acqua, brick  di succo di frutta.

Scarsa igiene in bagno. Dovete fare molta attenzione quando usate il bagno in aereo. Anche questo luogo può essere un vero e proprio ricettacolo di batteri, anche molto pericolosi, essendo utilizzato da più persone e non venendo pulito durante il viaggio. Dopo aver utilizzato il bagno dell’aereo lavatevi le mani molto bene e igienizzatele anche con una soluzione alcolica. La prudenza non è mai troppa! Per evitare di toccare le parti che toccano tutti, come maniglie e pulsante di scarico, utilizzate un fazzolettino di carta.

cose non fare aereo
Applausi in aereo (Adobe Stock)

Applaudire all’atterraggio. Infine, non una norma igienica ma una regola di galateo. Sebbene sia una pratica molto diffusa, applaudire il comandante all’atterraggio è una pessima abitudine che vi fa fare la figura di quelli che non sono mai usciti di casa e che soprattutto è molto irritante per le hostess  e gli steward. Potreste dare fastidio anche agli altri passeggeri. Evitate questo gesto inutile!

Impostazioni privacy