È in Italia l’hotel 7 stelle: quanto costa una notte

Da sapere: è in Italia l’hotel 7 stelle: quanto costa una notte. Tutto quello che bisogna sapere.

Lo sapevate che l’unico hotel a 7 stelle d’Europa è in Italia? Esatto, è proprio così. L’albergo di lusso in questione si trova a Milano, in un luogo di eccezionale bellezza.

italia hotel 7 stelle
È in Italia l’hotel 7 stelle: quanto costa una notte (Adobe Stock)

Sulla classificazione degli hotel a 7 stelle, in realtà, non esiste consenso unanime né una certificazione universale. Sono soprattutto singole società private, specializzate nella valutazione di hotel di lusso, a conferire la settima stella agli hotel di particolare pregio, quelli che sono su un livello nettamente superiore rispetto ai normali 5 stelle.

Ad esempio, è quanto accaduto all’hotel Seven Stars Galleria, situato nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, che alcuni anni fa era stato certificato come primo hotel a 7 stelle d’Europa dalla svizzera Société Générale de Surveillance (SGS). In seguito, l’hotel ha cambiato nome in Town House Galleria, per poi cambiarlo ancora.

Oggi si chiama Galleria Vik Milano. Si trova sempre all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. È un albergo di grande lusso, per la posizione, le camere e i servizi ma è certificato a 5 stelle. Anche se a noi ci piace pensare che questa struttura era stata classificata come hotel a 7 stelle e per giunta per prima in Europa.

Di seguito tutto quello che bisogna sapere sull’hotel ospitato nella Galleria di Milano e quanto costa dormirci una notte.

È in Italia l’hotel 7 stelle: quanto costa una notte

Fino a poco tempo fa era ancora conosciuto con il nome di Town House Galleria, albergo di super lusso che nella precedente gestione una società di certificazione svizzera aveva classificato come il primo hotel a 7 stelle d’Europa. Oggi è chiamato Galleria Vik Milano e nonostante il cambio di nome e di gestione ha mantenuto l’alto livello di lusso finora offerto, con un pizzico di originalità in più e di colore nelle sue camere eleganti che si affacciano all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

Nonostante le 5 stelle ufficiali, la posizione e il livello alto di servizi da perfetto albergo di lusso, dormire una notte al Galleria Vik Milano non è poi così proibitivo. Se volete dormire una notte qui nei giorni del Ponte dell’Immacolata che a Milano inizia il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio e della Prima della Scala, potete cavarvela con meno di 400 euro (384 euro) per una camera deluxe con colazione inclusa.

Mentre la camera matrimoniale o doppia con vista sulla Galleria, in posizione più prestigiosa, costa 529 euro a notte, sempre con colazione inclusa. Mentre la suite costa 809 euro a notte. I prezzi sono da Booking.com

italia hotel 7 stelle
Hotel Galleria Vik Milano (Foto: www.booking.com)

Insomma, anche se si tratta di hotel di lusso e per di più in giorni clou a Milano, un pensierino conviene farlo!

Impostazioni privacy