Cosa mettersi in aereo: non indossate mai questi vestiti

Se state per affrontare un lungo viaggio in aereo ci sono dei vestiti da mettersi e altri da evitare?

Esiste un trend di abbigliamento per chi vola in aereo? La risposta è no. Ognuno può indossare quello che preferisce, ma c’è un fil rouge che unisce ogni vestito: deve farvi stare comodi.

Vestiti da indossare in aereo
Cosa mettersi in aereo

Se, soprattutto, state per affrontare un volo a lungo raggio, essere comodi è fondamentale per non incorrere in fastidi o in situazioni piuttosto spiacevoli anche fisiche. Vediamo allora quali sono i vestiti in aereo da non indossare mai!

Vestiti in aereo: cosa indossare e cosa no

Come abbiamo anticipato la regola di base è stare comodi. In aereo, soprattutto se state per affrontare un volo di diverse ore, essere comodi e non avere abiti o pantaloni che ci fanno sentire compressi e schiacciati è fondamentale per fare un buon viaggio.

Il primo consiglio che vi diamo è quindi quello di indossare magari delle tute, con elastici morbidi in vita e anche un po’ più larghe del previsto. Alla fine la moda baggy è ancora preponderante quindi sarete anche assolutamente alla moda. Bisogna assolutamente invece evitare di indossare indumenti che stringono o troppo attillati. Anche se nella vita di tutti i giorni magari vi sentite comodissimi, in aereo tutto cambia. Stiamo ore e ore fermi seduti magari nella stessa posizione. Diventa spiacevole magari doversi sbottonare la camicia o aprirsi i pantaloni perché non riusciamo a respirare. Ma non perché in volo siamo improvvisamente ingrassati! Semplicemente perché c’è un aumento della ritenzione idrica che ci porta a gonfiarci un po’ di più del solito.

Occhio poi alle scarpe. Meglio sempre indossare scarpe da ginnastica facili da mettere e da togliere. Addio per sempre a tacchi, francesine o mocassini. Non faranno altro che stringervi il piede e peggiorare la già critica situazione della circolazione delle gambe! Piuttosto preferite un paio di calze a compressione che aiutano a drenare i liquidi e soprattutto a migliorare la circolazione evitando ristagni nei piedi o nelle caviglie.

Cosa mettersi in aereo
Vestiti da non mettere in aereo

Insomma, la regola sui vestiti da non indossare mai in aereo è semplice: mettete al bando tutti quei capi che vi fanno stare scomodi!

Impostazioni privacy