Sapete dove si trova la casa di Babbo Natale? L’indirizzo per le letterine

Lo sapete dove si trova la casa di Babbo Natale? L’indirizzo per le letterine dei bambini. Tutte le informazioni da conoscere.

Manca poco più di un mese al Natale e fervono già i preparativi per una delle feste più amate dell’anno, soprattutto dalle famiglie con bambini. In questo periodo i più piccoli cominciano a scrivere le letterine con la lista dei regali desiderati. Ma dove spedire la letterina? Ve lo diciamo noi!

casa babbo natale letterine
Sapete dove si trova la casa di Babbo Natale? L’indirizzo per le letterine (Adobe Stock)

Generalmente i bambini scrivono “Polo Nord” nell’indirizzo della loro letterina da spedire a Babbo Natale. In effetti, il vecchietto dalla folta barba bianca e dal vestito rosso abita in quella parte di mondo, ma in un luogo più specifico.

Babbo Natale vive in un villaggio di casette di legno che si trova al Circolo Polare Artico, un poco più a sud del Polo Nord vero e proprio ma sempre al Nord del mondo, tra neve, ghiacci e foreste incantate. Ecco dove andarlo a trovare e dove spedirgli la letterina con la lista dei regali.

Sapete dove si trova la casa di Babbo Natale? L’indirizzo per le letterine

Come molti sapranno la casa di Babbo Natale è a Rovaniemi, cittadina della Lapponia, nel nord della Finlandia, dove passa la linea del Circolo Polare Artico. Qui trovate un luogo davvero magico, il Santa Claus Village, il villaggio di Babbo Natale.

Il villaggio si trova poco fuori dalla cittadina di Rovainemi, circondato da boschi che in inverno sono imbiancati dalla neve. Il Santa Claus Village è popolato da case ed edifici in legno che ospitano la casa di Babbo e Mamma Natale, il laboratorio degli elfi, l’ufficio di Babbo Natale, l’ufficio postale, la fattoria delle renne, insieme a grandi pupazzi di neve e tanti alberi di Natale pieni di luci colorate.

In questa atmosfera da fiaba, i bambini possono incontrare Babbo Natale in perdona, assistere a spettacoli e animazioni e naturalmente imbucare la loro letterina nella cassetta postale rossa dell’ufficio postale. Il Santa Claus Village è un vero e proprio villaggio turistico, con alberghi e resort dove soggiornare, ristoranti, caffè e negozi per lo shopping.

casa babbo natale letterine
Il Santa Claus Village di Rovaniemi (Adobe Stock)

Per spedire la letterina al Babbo Natale del Santa Claus Village, ovviamente, non c’è bisogno di arrivare fino qui. Potete anche spedirla dall’Italia, inviandola all’indirizzo ufficiale: Santa Claus’ Main Post Office Tähtikuja 1, 96930 Arctic Circle, FINLAND.

Per ulteriori informazioni sul Santa Claus Village di Rovaniemi, il sito ufficiale (anche in italiano): santaclausvillage.info/it

Infine, vi ricordiamo i mercatini di Natale più belli da vedere in Italia nel 2022 e quelli più economici.

Impostazioni privacy