Le 3 città più natalizie d’Italia: per vivere un’esperienza magica

Visitare le 3 città più natalizie d’Italia per vivere un’esperienza magica. Tutte le informazioni utili.

Con l’avvicinarsi del Natale è bello andare alla scoperta dei luoghi dove la festa viene celebrata nel modo più allegro, colorato, vivace e sentito. Come le città che si riempiono di addobbi incredibili o si trasformano in villaggi natalizi.

3 città natalizie italia
Le 3 città più natalizie d’Italia: per vivere un’esperienza magica (Foto di Franco Visintainer, Adobe Stock)

Per i vostri viaggi di Natale in giro per l’Italia, dopo avervi segnalato i mercatini di Natale più belli da vedere quest’anno, vi proponiamo le città più natalizie. Luoghi che vi lasceranno pieni di stupore e meraviglia.

Prima, vi ricordiamo anche la città più natalizia d’Europa, dove vivere Natale come in una fiaba. Ecco dove andare in Italia.

Le 3 città più natalizie d’Italia: per vivere un’esperienza magica

Per una vacanza, un weekend o anche una gita di Natale che vi farà sognare e tornare un po’ bambini, dovete assolutamente visitare queste 3 città in Italia. Tra le tante bellissime città italiane che si vestono a festa, queste possono essere ritenute le più natalizie. Per l’atmosfera che offrono, tra luci, mercatini, spettacoli e tanto altro.

Trento. Il Natale in montagna, si sa, è più romantico, soprattutto quando c’è anche la neve. Anche se Trento non sarà imbiancata per le feste, il suo centro storico medievale diventa un luogo magico a Natale, tra luci, alberi e mercatini. Qui trovate ben due grandi mercatini natalizi, allestiti in Piazza Fiera e in Piazza Cesare Battisti. Trovate artigianato locale e di altre regioni, gastronomia golosa e attenzione all’ambiente. I mercatini hanno aperto il 19 novembre e si potranno visitare fino all’8 gennaio. Non dovete perdervi la piazza del Duomo di Trento.

Arezzo. Il nome dice tutto: nel periodo natalizio Arezzo diventa la Città di Natale, con il suo centro storico che si trasforma in un Villaggio Tirolese. Qui trovate bancarelle a tema, dove acquistare artigianato e gastronomia tirolese e gustare tante prelibatezze. Accanto agli artigiani locali, infatti ci saranno anche quelli provenienti da Austria e Germania. I bambini troveranno la Casa di Babbo Natale e tanti giochi, attrazioni e divertimenti. Apertura: dal 19 novembre 26 dicembre 2022.

3 città natalizie italia
I presepi di San Gregorio Armeno a Napoli (Foto di i Antonio Gravante, Adobe Stock)

Napoli. Non poteva mancare la città dei presepi per eccellenza. Per chi non rinuncia all’albero di Natale ma ama molto anche il presepe, Napoli è la città natalizia da visitare. I presepi artistici sono esposti nella storica via di San Gregorio Armeno, dove è Natale tutto l’anno. Le luminarie che si riflettono sulle acque del Golfo, poi, sono uno spettacolo che si aggiunge alla magia del Natale di Napoli.

Ricordiamo anche la città del mondo più bella a Natale.

Impostazioni privacy