La città del mondo più bella a Natale: pronti ad accendere le luci

Natale vuol dire luci, quindi sicuramente non c’è periodo più bello per visitare una città, soprattutto quando si parla della più bella del mondo, in particolare in un momento così magico.

A New York è tutto pronto, a breve avverrà la fatidica accensione delle luci di Natale e sarà il momento perfetto per far brillare tutta la città. Se volete ammirarlo, questo è il momento giusto, scopriamo quando scatterà non solo l’accensione delle luci ma anche quella dell’albero di Natale, forse il più famoso al mondo.

Natale NY
Natale NY (Foto Adobe Stock)

Sono simboli del Natale come lo intendiamo, del Babbo vestito di rosso che porta regali, dello scintillio, della magia. Gli Stati Uniti sono un po’ l’icona di tutto questo con Mamma ho perso l’aereo, lo shopping di lusso e i regali perfetti sotto l’albero.

Le luci di Natale a New York

Le luci di Natale a New York vengono accese ogni anno a fine novembre, anche quest’anno dunque la data ufficiale è fissata al 30 novembre. Queste saranno accese fino ai primi di gennaio, tutti i giorni dalle 6 del mattino fino a mezzanotte, tranne i giorni di Natale quando saranno illuminate a festa tutta la giornata.

New York
New York (Foto Adobe Stock)

L’icona illuminata per eccellenza è l’albero del Rockefeller Center che viene poi donato ad un’associazione benefica da cui vengono poi ricavate delle case di legno per i bisognosi. L’albero sarà completamente illuminato a festa con una cerimonia pubblica, la punta è realizzata da Swaroski, una stella da 3 milioni di cristalli che pesa ben 408 kg.

L’albero si trova nella parte interna della piazza, quindi per prendere parte alla cerimonia di accensione bisogna accedere tra la 49esima e la 50esima strada oppure tra la 5th e la 6th Avenue per vedere bene tutta la cerimonia. Insieme alle luci anche l’albero sarà acceso il 30 novembre. Ci saranno ospiti famosi, banchetti, chioschi e ovviamente la NBC che trasmetterà l’evento.

La cerimonia di accensione è la più attesa e famosa del mondo, molto suggestiva, ufficializza l’avvio del periodo natalizio a New York e cade sempre il mercoledì dopo il giorno del ringraziamento quindi per quest’anno sarà mercoledì 30 novembre. L’albero è tra i 20 e i 30 metri, viene adornato con 8 chilometri di luci. Da non perdere anche il Christmas LIghts di Brooklyn con gli addobbi che sono veramente spettacolari e illuminano tutte le case.

Segnate sul calendario questa data e non mancate per vivere tutto lo stupore e la magia di un Natale tipicamente newyorkese. Non mancheranno le emozioni ma anche la folla, quindi aspettatevi un’affluenza veramente notevole.

Impostazioni privacy