Qui potete incontrare Harry Potter, l’esperienza che fa sognare grandi e piccoli

Harry Potter! qualcuno ancora non conosce il maghetto più famoso del nostro secolo? Forse tutti avranno sentito parlare di lui almeno una volta, conosciuto come il personaggio che ha fatto sognare milioni di bambini e non solo in tutto il mondo. 

Nato dalla penna della scrittrice scozzese JK Rowling, Harry Potter è il mago che assieme ai suoi amici Ron ed Hermione e tutti i personaggi che ruotano attorno a loro, ha dato vita alla saga campione di vendite di libri, ed incassi al cinema.

Dove trovare la magia di Harry Potter
Studios Warner a Londra (IG @wbtourlondon)

La serie ideata dalla Rowling, pubblicata in 7 libri tra il 1997 e il 2007, ha riscosso un successo planetario, tradotta in oltre 80 lingue, tra le quali il latino e il greco antico, ed è considerata una delle serie di libri più vendute nella storia dell’editoria, con una vendita complessiva di 500 milioni di copie fino al 2018.

Vieni ad Hogwarts…sotto la neve

Le porte si sono aperte il 12 novembre, e resteranno così fino al 15 gennaio, quando la scuola di “Hogwarts sotto la neve” chiuderà i battenti. E’ questo il nome dell’evento di quest’anno che aspetta grandi e piccoli nel grande Warner Bros Studios di Londra, sede del Magico Mondo di Harry Potter (The Making of Harry Potter).

Il 2022 si concluderà con il ritorno del Ballo del Ceppo per Hogwarts sotto la neve. Per le feste, la Sala Grande si vestirà dei toni argento ghiaccio visti nelle emblematiche scene del Ballo del Ceppo. La sala comune di Grifondoro verrà addobbata per l’occasione e un manto di neve cinematografica ricoprirà la Foresta Proibita, Diagon Alley e il magnifico modellino del castello di Hogwarts. Ti piace il programma? E’ quello che propone Hogwarts sotto la neve, con la possibilità di programmare la visita ed acquistare biglietti per le diverse esperienze a disposizione.

Ma c’è un appuntamento quest’anno davvero unico e speciale: Dinner in the Great Hall, che da la possibilità di partecipare, il 12 e il 14 dicembre, ad una cena come hanno fatto gli studenti di Hogwarts.

“Ogni sera, sei invitato per un aperitivo sotto l’imponente Drago nella hall dello Studio Tour, prima di passare alla magnifica Sala Grande per un’appetitosa cena a due portate. Avrai la possibilità di esplorare le profondità dello Studio Tour, esclusivamente fuori orario, ammirando i set originali mentre ti godi il cibo della ciotola del dessert e la bevanda preferita del mago, la Burrobirra! E per concludere la serata, puoi ballare tutta la notte con una discoteca sull’Hogwarts Express sul binario 9 ¾ prima di recarti al negozio Studio Tour per selezionare una bacchetta a tua scelta da portare a casa”, come spiega la pagina ufficiale dell’evento, che già risulta andato Sold Out.

Ma resta la possibilità di visitare la meravigliosa location del Warner Bros Studio Tour, a circa 30 km da Londra, dove è possibile tutto l’anno entrare nel magico mondo di Harry Potter, in cui tutto sembrerà reale e vero, e chissà che possiate incontrare qualcuno dei vostri beniamini.

Impostazioni privacy