Birra che passione: sai qual è il Paese dove se ne consuma di più? Il 90% di voi sbaglierà

Le curiosità sulla birra, sapete qual è il Paese dove se ne consuma di più? Il 90% di voi sbaglierà. Tutte le informazioni da conoscere.

La birra è una bevanda alcolica molto popolare. Da qualche anno il suo consumo è cresciuto moltissimo in Italia, grazie anche all’apertura di nuovi birrifici artigianali, con produzioni anche di altissima qualità. Gli italiani, soprattutto le fasce di età più giovani, sono diventati dei grandi consumatori di birra. Gli europei che bevono birra più di tutti, però, sono altri. Come si può immaginare. Il Paese dove se ne consuma di più, tuttavia, vi sorprenderà.

birra paese consuma più
Birra che passione: sai qual è il Paese dove se ne consuma di più? Il 90% di voi sbaglierà – CulTravel.it

In quale Paese europeo e del mondo si beve più birra di tutti. Molti risponderanno la Germania, il Paese famoso per la sua birra, a cui sono dedicate numerose feste e manifestazioni, tra cui la più famosa è quella di Monaco di Baviera.

Ma allora, se non è la Germania, qual è il Paese dove si beve più birra? Ve lo diciamo qui sotto. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Birra, ecco il Paese dove se ne consuma di più

Nella classifica dei Paesi con il più alto consumo di birra pro capite al primo posto non c’è la Germania, bensì la Repubblica Ceca. Lo sapevate? Lo avreste mai immaginato? Probabilmente per molti di voi è una sorpresa, ma nemmeno più di tanto perché anche la Repubblica Ceca è un Paese con una importante tradizione nella produzione di birra. I cechi sono dei grandi bevitori di birra, con un consumo di 188,6 litri di birra all’anno per ogni abitante. Un consumo veramente notevole. Segue al secondo posto l’Austria, altro Paese tradizionale per la birra, dove però se ne beve molto di meno per la Repubblica Ceca, con un consumo di 107,8  litri all’anno per abitante. Mentre al terzo posto si piazza la Romania, con oltre 100,3 litri di birra per abitante.

birra paese consuma più
Ecco chi sono gli europei che bevono più birra – CulTravel.it

La Germania si piazza solo al quarto posto, con circa 99 litri di birra all’anno per ciascun abitante. Mentre l’Italia, nonostante i consumi in crescita, non è nemmeno nelle prime 35 posizioni della classifica. Il consumo di birra pro capite in Italia è di 31 litri all’anno ad abitante.

Riguardo, invece, al consumo totale di birra per ciascun Paese, al primo posto c’è la Cina, con oltre il 20% del consumo globale, seguita da Stati Uniti e Brasile.

La classifica è stata elaborata dalla Kirin Beer University, del Giappone, e non è proprio recente ma comunque indicativa del consumo di birra nel mondo.

Gestione cookie