Una birra con Sherlock Holmes, a Londra è un’esperienza possibile

Chi non conosce Sherlock Holmes? Il personaggio nato dalla sapiente penna di Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo, è rimasto nell’immaginario di milioni di persone che ancora oggi leggono appassionatamente le avventure del detective inglese e del dottor Watson. 

Sherlock Holmes raggiunse una tale popolarità che, quando Conan Doyle era ancora in vita, diversi autori scelsero il detective come protagonista, contribuendo al mito che ancora oggi resiste in tutto il mondo. Dal primo romanzo “Uno studio in rosso” uscito nel 1887, Holmes è comparso in quattro romanzi e cinquantasei racconti.

Sherlock Holmes
Sherlock Holmes (Canva)

Sherlock Holmes è legato alla città di Londra a doppia mandata, e proprio nella capitale britannica è possibile visitare il Museo di Sherlock Holmes (The Sherlock Holmes Museum), la casa-museo inaugurata nel 1990 dedicata alla vita del celebre detective, sita nella celebre Baker Street.

Sherlock Holmes Pub, l’iconico pub londinese ispirato al detective

E’ un iconico pub in stile vittoriano con birreria all’aperto nella zona di St James’s a Londra, ispirato al famoso detective di Conan Doyle. Serve birre alla spina e comfort food classico. E’ lo Sherlock Holmes Pub, il luogo per eccellenza d’incontro per i londinesi, sia per gustare la classica pinta di birra, che per mangiare ottimi piatti usciti espressi dalla cucina locale.

Dal Sunday Roasts al Fish & Chips, non c’è niente di meglio del classico da pub per eccellenza con una pinta in mano, spiega la pagina ufficiale di quello che è uno dei punti di riferimento per chi ha voglia di vivere la tipica “english experience”. Nello Sherlock Holmes pub sembra di immergersi in un tempo antico, con l’arredamento tipicamente da pub inglese, con grandi tavoli e sedie di legno scuro, e caratteristici divani imbottiti dove gustare i piatti che escono diretti dalla cucina del locale.

Alla vasta scelta dei drinks e piatti tipici, tra i quali spiccano, oltre al famoso Fish&Chips e i buonissimi hamburghers, si aggiungono delle prelibatezze che fanno parte di un menu davvero accurato, come BBQ, le salads, steaks, ma non solo. Il pub londinese presenta un menu speciale per i più piccoli, il menu domenicale, ed un menu dedicato anche per celiaci tutto gluten free.

E da oggi è aperta ufficialmente la stagione delle feste, con un menu rivisitato appositamente per questo periodo dell’anno, con piatti e drinks nuovi, per festeggiare l’arrivo del Natale e del nuovo anno. Sono già aperte le prenotazioni per riservare un tavolo nei giorni festivi.

Sherlock Holmes Pub, 10 NORTHUMBERLAND STREET, ST JAMES’S, GREATER LONDON, WC2N 5DB

Impostazioni privacy