Le terme in notturna sono sicuramente la chiave giusta per il meritato relax. Dopo una settimana intensa è solo questo il desiderio. Stare insieme agli amici, trascorrendo una serata diversa, ma in “ammollo”.
L’Italia offre davvero diverse opzioni di terme, sparse su e giù per lo stivale. Ognuna ha la sua particolarità e ognuna regala delle emozioni uniche. Scegliere le terme è un’occasione per trascorrere qualche ora di assoluto riposo in “dolce” compagnia o con gli amici di sempre.
Per una volta niente aperitivi al bar, cene al ristorante e serate fino all’alba, ci si ritrova alle terme. Coccolati dall’acqua e dalle giuste temperature, le terme in notturna sono davvero un modo molto speciale da condividere con le persone giuste.
Ad ammirar le stelle su e giù per lo stivale
Ogni angolo della nostra Italia regala delle esperienze sempre molto suggestive, proprio come le terme in notturna.
Le Terme di Merano nella ridente Provincia Autonoma dell’ Alto Adige – non distante da Bolzano – sono immense, circa 25 piscine termali, 1250 metri di saune, 26 sale per i trattamenti di bellezza. Quando cala la notte ed è possibile godere delle terme fino allo scoccare della mezzanotte, le lampade – appese al soffitto che illuminano questo luogo – rendono lo scenario davvero suggestivo.
Le Terme di Colà Lazise nei pressi del suggestivo Lago di Garda, in Lombardia sono circondate da una natura mozzafiato. La Villa dei Cedri al suo interno e il laghetto di acque termali sono un incanto. La notte qui regala emozioni uniche. Le luci che si riflettono sull’acqua del lago, i vapori che salgono e le stelle, regalano pura magia.
Restiamo in Lombardia, con le Terme di Sirmione sul Lago di Garda. Qui l’ ora del tramonto regala delle splendide emozioni per una esperienza termale in notturna. Il cielo si tinge di rosa e arancio e si riflette sulle acque termali. Il momento giusto per aspettare le stelle.
Spostiamoci nella bellissima Toscana con le Terme di Grotta Giusti all’interno di una Villa Ottocentesca. Il centro benessere, la piscina termale, la Grotta millenaria – considerata la più grande di Europa per i bagni di vapore – rendono questo luogo davvero speciale. L’esperienza da non perdere? L’aperitivo sotto le stelle sorseggiando un cocktail dalle 20 a mezzanotte.
Le Terme di Chianciano – sempre in Toscana – con il suo Salone Sensoriale delle Venti Meraviglie regalano una vera e propria iniziazione alle attività ayurvediche. In questo luogo il corpo si abbandona a un totale relax. La regione toscana non smette di regalare emozioni, con le Terme di San Giovanni a Rapolano in provincia di Siena. Sono il luogo ideale per cenare in accappatoio oppure sorseggiare un drink. Il tutto dopo essersi rilassati e aver fatto anche un bel massaggio.
Non possono mancare all’appello le Terme dei Papi a Viterbo – nel Lazio. Sono sicuramente tra le più conosciute in Italia. Con 2000 metri quadri di piscina, aperte anche di notte. Il calore delle acque è davvero un toccasana e anche in inverno questo momento è davvero unico.
Adesso siete davvero pronti a un totale relax, ammirando le stelle e coccolati dalle acque termali.