Aeroporti, gli oggetti più incredibili sequestrati dalla sicurezza: c’è anche una cintura di castità

Da sapere sugli aeroporti, ecco gli oggetti più incredibili sequestrati dalla sicurezza, c’è anche una cintura di castità. Tutte le informazioni e curiosità.

Quando viaggiamo in aereo, tutti noi sappiamo, o dovremmo sapere, che ci sono dei limiti ben precisi su quello che possiamo portare a bordo. Non solo limiti di peso e di dimensioni nei bagagli, soprattutto quando si tratta di bagaglio a mano, ma anche di oggetti e tipo di oggetti che possiamo imbarcare. Questi limiti sono dovuti a ragioni di sicurezza, naturalmente. L’esempio più banale sono le armi e gli esplosivi, non c’è bisogno di spiegare perché siano vietati in aereo.

aeroporti oggetti sequestrati
Aeroporti, gli oggetti più incredibili sequestrati dalla sicurezza: c’è anche una cintura di castità – CulTravel.it

Solitamente, l’elenco degli articoli vietati è presente sui siti web delle compagnie aeree, delle società aeroportuali e delle autorità dell’aviazione civile, in Italia l’ENAC. Sono previste anche delle distinzioni tra articoli vietati in cabina e articoli vietati in stiva. Ad esempio, riguardo ai liquidi per la cabina esistono limitazioni stringenti sul loro contenuto, anche se grazie ai nuovi sistemi di controllo in aeroporto questi limiti sono destinati a scomparire.

Se più o meno tutti, perché ci informiamo o comunque usando il buon senso, sappiamo cosa non portare mai a bordo di un aereo, alcune persone per ignoranza, sbadataggine o superficialità sono state sorprese ai controlli di sicurezza in aeroporto mentre tentavano di portare a bordo oggetti assurdi. Ecco di cosa si tratta.

Aeroporti, gli oggetti più incredibili sequestrati dalla sicurezza: c’è anche una cintura di castità

Di cose assurde sequestrate ai controlli di sicurezza degli aeroporti, prima di imbarcarsi in aereo, ne sono state sequestrate parecchie, tra quelle vietate, ma alcune sono assolutamente incredibili. A raccontarle non ci si crede. Eppure è tutto vero. Ad esempio, London City Airport uno degli oggetti più sequestrati negli ultimi anni sono le manette di peluche. Sono state trovate nei bagagli a mano. Se proprio volete acquistarle a Londra e portarle in Italia in aereo, meglio metterle nel bagaglio da stiva.

aeroporti oggetti sequestrati
Ai controlli in aeroporto confiscati oggetti assurdi – CulTravel.it

Più bizzarro il caso di un passeggero che voleva salire in aereo con un giubbotto esplosivo. Un caso risalente a una decina di anni fa all’aeroporto di Indianapolis. L’uomo era un istruttore di esplosivi e il giubbotto che aveva con sé, insieme a del materiale esplosivo, era disattivato ma ovviamente questa precauzione non era sufficiente. Il giubbotto serviva all’uomo per le sue lezioni, in giro per gli Stati Uniti, per casi di questo tipo occorrono dei trasporti speciali via terra.

L’oggetto più assurdo mai sequestrato, tuttavia, è certamente la cintura di castità scoperta indosso a una donna all’arrivo all’aeroporto di Atene, nel 2004. L’allarme è scattato quando la donna è passata sotto il metal detector. Pare che fosse stato il marito a fargliela indossare per il viaggio in Grecia che la donna stava facendo da sola. I casi della vita non finiscono mai di stupirci.

Impostazioni privacy