Gli aeroporti più pericolosi al mondo fanno venire i brividi ai passeggeri

Alcuni aeroporti nel mondo sono veramente pericolosi e i passeggeri sono praticamente rabbrividiti quando devono attraversarli.

A volte non c’è soluzione possibile se non viaggiare in aereo ma bisogna ammettere che non sempre è un effettivo piacere per i viaggiatori, a volte hanno paura per quello che devono fare e soprattutto per le zone che si trovano a dover attraversare.

Aeroporti pericolosi
Quali sono gli aeroporti più pericolosi (cultravel.it)

In particolare ci sono alcuni aeroporti che sono classificati tra i più pericolosi al mondo, sicuramente luoghi che le persone preferirebbero di gran lunga evitare per la propria incolumità.

Aeroporti più pericolosi

Tra gli aeroporti più pericolosi del mondo bisogna sicuramente citare quello che si trova a Lukla, in Nepal, l’aeroporto di Tenzing Hillary che è posizionato a ben 3000 metri sul livello del mare. Questa struttura è praticamente circondata dalle montagne e la pista è veramente molto corta, oltre ad avere un dislivello di 600 metri verso il basso in un’estremità precisa.

Aeroporti pericolosi partenze
Aeroporti pericolosi nel mondo (cultravel.it)

Questo spesso porta alla cancellazione dei voli perché partenza e atterraggio non sono poi così semplici e quando le condizioni metereologiche non lo consentono non è permesso volare. Anche l’aeroporto Pincipessa Juliana rientra tra i più pericolosi. Si trova ai Caraibi, sull’Isola di St. Maarten e non è proprio un piacere perché si trova praticamente a ridosso di una spiaggia pubblica e quando arriva l’aereo sembra che stia per schiacciare i bagnanti.

Aeroporti che terrorizzano i viaggiatori

L’aeroporto di Paro in Bhutan è molto difficile da gestire tanto che solo 17 piloti sono autorizzati ad utilizzarlo. Si trova immerso nell’Himalaya a 2240 metri sul mare. Si arriva e si parte solo di giorno, con la luce, perché il pericolo di schiantarsi contro la montagna non è così remoto. Qui la pista è corta e i venti sono molto forti, tutte caratteristiche non proprio ottimali per un volo sereno. A Madeira c’è l’aeroporto Cristiano Ronaldo, famoso per la pista piccolissima che si colloca tra le scogliere e l’oceano. I venti in questa zona sono fortissimi e rendono il compito, già difficile, ancora più arduo per i piloti. Per fortuna ci sono anche tanti aeroporti veramente spettacolari da visitare.

L’aeroporto di Sant’Elena è stato costruito perché prima la zona era accessibile solo via mare. Tuttavia questa struttura è molto pericolosa perché le condizioni meteo non sono buone e visto anche il bacino di utenti piuttosto ridotti questo non è affatto visto di buon occhio. Anche quello di Kansai in Giappone non è una passeggiata e fa paura, ci sono stati diversi incidenti per la sua conformazione e i viaggiatori ne sono terrorizzati.

Impostazioni privacy