Hai perso il biglietto aereo? Ecco cosa fare per partire comunque senza problemi

Hai perso il biglietto aereo? Non farti prendere dal panico: puoi comunque partire senza problemi, seguendo questi piccoli passaggi.

Prenotare una vacanza abbastanza distante dalla nostra città è ormai all’ordine del giorno. Sempre più persone preferiscono spostarsi in mete distanti, con un mare cristallino o una montagna meravigliosa da scalare, a diverse ore da casa. Raggiungere questi posti con l’auto è spesso impossibile, ecco perché si trovano scelte alternative quali aereo, treno o nave. Sicuramente tra le tre, quella dell’aereo sembra essere la scelta migliore: più veloce e più economica.

Per salire su un aereo c’è bisogno del biglietto, che è nominativo, su cui vi sono tutte le informazioni circa il volo, il viaggio e l’aereo stesso. Ma se questo venisse perso? Cosa succede?

recuperare biglietto aereo smarrito
Come poter recuperare il biglietto aereo smarrito – CulTravel.it

Vediamo insieme come poter viaggiare in tutta tranquillità, senza farci prendere dal panico, anche se abbiamo perso il biglietto aereo.

Se hai perso il biglietto aereo, non entrare in panico: con queste dritte potrai viaggiare ugualmente

Si sa che per partire, in treno, sulla nave o sull’aereo, c’è bisogno di un biglietto che attesta che abbiate pagato il volo, definisce il vostro posto e soprattutto il volo che dovrete intraprendere. Ecco perché nel momento in cui si smarrisce, nei nostri occhi e nel nostro cuori, si vede comparire il panico più totale. Sappiamo bene che negli ultimi anni, con le nuove tecnologie, non è obbligatorio presentare il biglietto cartaceo, ma basta quello digitale. Non tutte le compagnie però lo forniscono ed in alcune occasioni, seppur oggi rare, ci troveremo solamente con quello cartaceo. E se il biglietto aereo cartaceo venissse smarrito?

consigli biglietto aereo smarrito
I consigli da seguire se si smarrisce il biglietto aereo – CulTravel.it

Le regole da seguire in caso di smarrimento del proprio biglietto sono le seguenti:

  • Non farsi prendere dal panico. La prima cosa da evitare, è farsi sommergere dal panico. Evitare di pensare ad eventi negativi è il primo passo, per risolvere tutto con tranquillità e serenità. Non perderete il vostro volo né il vostro viaggio.
  • Contattare la compagnia aerea. Dopo aver cercato in un lungo ed in largo, in tutta la casa, ed essendovi assicurati che è andato completamente perduto, è bene contattare la compagnia aerea ed informarla dell’accaduto, offrendo tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema.
  • Denunciare alla polizia. Qualora siate certi di aver smarrito il biglietto, fate una denuncia alla polizia – fornendo tutti i dati legati al volo che avreste dovuto / dovreste prendere.
  • Biglietto sostitutivo. Il giorno esatto della partenza, recatevi ugualmente all’aeroporto e provate a chiedere un biglietto sostitutivo, che purtroppo non sempre verrà emesso. In tal caso (al 99%) la compagnia vi proporrà di acquistarne uno nuovo, con il prezzo attuale (quindi maggiorato) per poter salire sul vostro volo.
Impostazioni privacy