Case a 1 euro vicino al mare, il posto è incantevole: l’occasione è irripetibile

Da non perdere le case a 1 euro vicino al mare, in un posto incantevole, un’occasione irripetibile. Tutte le informazioni utili.

Da qualche anno è esploso un fenomeno molto curioso, quello delle case in vendita a 1 euro soltanto. A dare il via a queste offerte sensazionali erano stati i piccoli comuni della Sicilia che rischiavano lo spopolamento. A cominciare dal caratteristico borgo di Sambuca di Sicilia. L’iniziativa ha riscosso un tale successo che sono arrivate richieste di acquisto da tutto il mondo. Poi, altre regioni hanno seguito l’esempio, mettendo in vendita altre case a 1 euro.

case 1 euro mare
Case a 1 euro vicino al mare, il posto è incantevole: l’occasione è irripetibile – CulTravel.it

L’offerta si è molto ampliata grazie all’adesione inattesa, soprattutto dall’estero. In molti hanno deciso di acquistare una casa a un prezzo simbolico in luoghi incantevoli d’Italia. Per molti stranieri è stato come realizzar il sogno di una vita.

Altre case, in altri borghi sono state messe in vendita a 1 euro in Sicilia, anche vicino al mare. Scopriamo dove acquistarle. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Case a 1 euro vicino al mare, l’occasione di una vita

Avere una casa vicino al mare, nella meravigliosa Sicilia e acquistarla a 1 euro soltanto. Non si tratta di un sogno a occhi aperti ma è la realtà. I comuni dell’isola per non spopolarsi completamente hanno deciso di mettere in vendita le case abbandonate a solo 1 euro. Certo, bisogna ristrutturarle ma si tratta comunque di una opportunità da non perdere. Potrebbe essere l’occasione per trasferirsi in questa stupenda regione o per comprare una casa per le vacanze. Tra le località dove acquistare una casa a 1 euro c’è ancora l’antico e bellissimo borgo di Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento. Il borgo sorge vicino al confine con la provincia di Trapani su una collina alta 350 metri e domina un paesaggio eccezionale, con vista sui monti Andranone e Genuardo. La città costiera di Sciacca e la spiaggia di Porto Palo si trovano a circa 30 chilometri e a mezz’ora di macchina.

case 1 euro mare
Il borgo di Sambuca di Sicilia, dove acquistare case a 1 euro – CulTravel.it

Un altro borgo bellissimo dove comprare una casa a 1 euro è Calatafimi Segesta, nell’entroterra della provincia di Trapani ma non lontano dal mare. Siamo nel cuore della Sicilia occidentale e Calatafimi è un altro importante centro storico che sorge sulle colline. Deve il nome alla presenza nel suo territorio dell’importante sito archeologico di Segesta. Vivere qui sarà come entrare nel mondo antico. Nelle vicinanze sorge la città di Alcamo, mentre il mare si trova a circa 30 o 40 minuti di distanza. Avete ben due coste a disposizione. Potete scegliere se andare a Castellamare del Golfo, a meno di 20 chilometri e meno di mezz’ora di macchina oppure a Trapani, sulla costa occidentale, a meno di 40 chilometri e poco più di mezz’ora in auto.

Infine, un’altra località imperdibile dove trovare case a 1 euro vicino al mare è Castiglione di Sicilia, nella parte orientale dell’isola, in provincia di Catania, alle pendici settentrionali dell’Etna. Un posto meraviglioso per la bellezza del paesaggio. Il borgo sorge nell’entroterra delle bellissime Giardini Naxos e Taormina, raggiungibili rispettivamente in 40 e 50 minuti di auto.

Impostazioni privacy