Vuoi una super abbronzatura? Allora mangia questi cibi e avrai una tintarella invidiabile

I consigli per chi vuole una super abbronzatura, i cibi da mangiare per avere una tintarella invidiabile. Tutte le informazioni utili.

Ci siamo, con il mese di giugno iniziano per molti italiani le vacanze al mare o i primi weekend in spiaggia. La parola d’ordine è rilassarsi, fare bagni rinfrescanti e soprattutto prendere il sole. Togliere il pallore dell’inverno e dare nuova luce e vitalità alla pelle è importante per molte persone. La prima regola è proteggere la pelle con una buona crema solare con filtri UVA e UVB, soprattutto per le prime esposizioni al sole. Poi esistono alcuni trucchi per aiutare l’abbronzatura, a cominciare dall’alimentazione.

abbronzatura cibi
Vuoi una super abbronzatura? Allora mangia questi cibi e avrai una tintarella invidiabile – CulTravel.it

Un valido aiuto per favorire la formazione di melanina e dunque l’abbronzatura viene dall’alimentazione. Alcuni cibi, infatti, stimolano i melanociti grazie all’elevato contenuto di vitamina A. Si tratta soprattutto di frutta e ortaggi, più o meno sappiamo quali sono ma un ripasso non fa mai male.

Di seguito, scopriamo in dettaglio quali cibi mangiare questa estate per avere una abbronzatura perfetta da fare invidia agli altri. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Per una super abbronzatura ecco i cibi che danno una tintarella invidiabile

La frutta e la verdura estiva oltre ad essere una fonte preziosa di acqua, vitamine, zuccheri e sali minerali per l’organismo, che danno energia e aiutano a combattere gli effetti caldo, sono molto utili per accelerare l’abbronzatura della pelle. In particolare alcuni tipi di frutta e verdura. Questo accade perché stimolano la produzione di melanina, la sostanza responsabile dello colorito scuro della pelle, che è un filtro a protezione dei raggi solari. Tra i cibi che favoriscono l’abbronzatura ci sono la lattuga e i vari tipi di insalata, i pomodori, i peperoni, le carote, le fragole, le ciliegie, le pesche, le albicocche, l’anguria e  il melone. In generale, si dice che gli alimenti di colore giallo e rosso aiutino l’abbronzatura. Tutti questi alimenti sono ricchi di vitamina A, che favorisce la produzione di melanina.

abbronzatura cibi
Carota per l’abbronzatura – CulTravel.it

I cibi più ricchi di vitamina A sono le carote, un vero e proprio abbronzante naturale. Potete mangiarne in quantità, poiché hanno pochissime calorie e sono anche ricche di acqua e sali minerali. Sono anche un’ideale spezzafame, da portare anche in spiaggia.

Anche il radicchio, l’insalata rosso scuro, è un’ottima fonte di vitamina A, seguito dalle albicocche, dalla lattuga, dal melone giallo, dai peperoni, dai pomodori. Seguono poi le pesche gialle, l’anguria, le fragole e le ciliegie. Tutti frutti buonissimi e molto amati durante l’estate.

Fate dunque scorpacciata di questi alimenti, facendo attenzione agli zuccheri se dovete assumerne con moderazione, e non dimenticando la crema solare con filtro adatto al vostro fototipo.

Impostazioni privacy