Le app per scovare le location dei film e andarci subito

Se siete a caccia di vip e location famose con queste applicazioni sarete sempre informati dei luoghi più gettonati dove le celebrità girano film e serie tv per visitarle subito e magari incontrarli.

Molti sono così legati a film e telefilm da ammirare quei personaggi che diventano molto più di semplici star, sono persone che nell’immaginario comune acquisiscono una grande fama e diventano note a livelli esponenziali. Basta pensare non solo alle stelle del cinema del calibro di Brad Pitt o Angelina Jolie ma a tutti i protagonisti che erano praticamente ignoti fino a quando non hanno lanciato una serie su Netflix o Amazon Video.

app cinema
App per trovare film e serie tv (cultravel)

Se un tempo bisognava andare lontano o comunque era veramente difficile incontrare una stella del cinema, oggi grazie alla tecnologia diventa possibile e anche piuttosto facile.

Le app che trovano le location dei film

C’è chi viaggia per andare al mare, chi per andare a sciare e chi per visitare i luoghi preferiti per film e telefilm. La Nuova Zelanda è stata presa d’assalto dagli amanti del Signore degli anelli e di Lo Hobbit, Los Angeles per l’incontro con le maggior star del mondo, ma gli amanti del cineturismo ora hanno un alleato in più ovvero l’app What’s Filming Now che è disponibile per tutti i dispositivi e permette di identificare in tempo reale dove si girano in quel paese film e telefilm.

Cinema
Cinema e location famose (cultravel.it)

Potrete così conoscere i set in tutto il mondo. Anche Movie Map è molto interessante perché aiuta a riconoscere i luoghi del cinema in tutto il mondo, non solo quelli famosi come Roma e Hollywood ma qualunque parte del mondo. Quando ad esempio siete in una città potete attivarla e vi dirà in quel momento dove si gira il film. Per l’Italia c’è un’app apposita che si chiama Cinema Roma e che studia proprio la capitale del Cinema italiano con tutti i dettagli sui film attuali e quelli passati.

In questo modo non solo potrete scoprire qualunque destinazione al mondo e sapere che serie o film stanno realizzando in quel momento ma anche conoscere informazioni su quelli che sono stati girati in passato e, cosa ancora più spettacolare, incontrare star e personaggi famosi che si trovano in zona proprio per le riprese. Sicuramente il cineturismo non sarà più lo stesso con questi piccoli aiuti, che sono comunque del tutto gratuiti e da utilizzare per programmare il viaggio oppure direttamente anche quando vi trovare per caso o per altri motivi in una città.

Impostazioni privacy