Dove si trova lo studio del Serale di Amici di Maria De Filippi?

Volete sapere dove si trova lo studio del Serale di Amici di Maria De Filippi dove i ragazzi si sfidano per la vittoria? Ve lo diciamo noi

Procede spedito e non senza colpi di scena il Serale di Amici di Maria De Filippi. Milioni di persone stanno seguendo le evoluzioni artistiche dei ragazzi in gara e, tanti, sperano anche di riuscire a raggiungere lo studio per vivere l’emozione di una puntata dello show in prima persona. Ma dove si trova?

Lo studio del Serale
Lo studio del Serale di Amici – Fonte ANSA FOTO/Fabio Campana – Cultravel

Ogni giorno nel daytime vediamo i concorrenti di Amici rimasti in gara nelle loro casette. E fino a qualche tempo fa, sapevamo che a pochi passi da loro si trovava lo studio dove si svolgeva il pomeridiano. Ma lo studio del Serale di Amici invece dove si trova? Sappiamo che non è il solito a cui siamo abituati perché è molto più grande ed è quindi ora di scoprire  qualcosa in più su questa incredibile location.

Il Serale di Amici di Maria De Filippi

Il Serale di Amici di Maria De Filippi vede, come sempre, tre giudici imparziali valutare le performance e le sfide tra gli allievi della scuola. A schierarli sono i loro professori che cercano, chiaramente, di vincere per evitare che uno dei componenti della loro squadra finisca a rischio eliminazione. L’arduo compito di giudicare chi vince e chi perde ogni sfida quest’anno è nelle mani di Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Gioffré. Ma dove avviene la magia?

Dove viene registrato il Serale di Amici?

Per scoprire dove si svolge il Serale di Amici di Maria De Filippi basta guardare dove vengono registrati la maggior parte dei programmi di Mediaset ossia nel Centro Titanus Elios. Si tratta di uno dei 4 centri di produzione televisiva di Mediaset, assieme a quello di Cologno Monzese, ma questo si trova a Roma, precisamente a Settecamini, sulla Tirburtina. Qui ci sono sette studi televisivi, ma è nell’ottavo che si svolgono tutti i programmi di punta, compreso Amici nella fase del Serale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

Questa è infatti una tensostruttura, studiata e realizzata ad hoc proprio per ospitare alcuni format che hanno bisogno di spazio e di aree protette anche da occhi indiscreti. Dal Teatro 8 infatti si registrano le puntate del Serale di Amici, ma anche Tu Si Que Vales e C’è Posta Per Te. L’universo di Maria De Filippi quindi si trova qui, in una realtà all’interno di Roma, seppure un po’ separata dal caos cittadino.

Impostazioni privacy