Il ristorante più piccolo del mondo è in Italia: ti lascerà senza fiato

Siete curiosi di scoprire qual è il ristorante più piccolo del mondo? Si trova in Italia e vi lascerà senza parole.

Il mondo dei ristoranti è molto particolare. Praticamente ogni giorno le realtà che si occupano di ristorazione cercano sempre di trovare delle novità da inserire non solo nel proprio menù, ma anche nel proprio locale. A che scopo? Diventare sempre più interessanti e appetibili agli occhi dei visitatori.

Ristorante Solo Per Due
Solo due posti: ecco il ristorante più piccolo del mondo

È probabilmente in quest’ottica che è nato il ristorante più piccolo del mondo che si chiama “Solo per Due“. Famoso in Italia e all’estero questo ristorante non ospita più di due persone a pasto, come si capisce bene dal nome, e l’idea nasce sicuramente dalla volontà di rendersi unici. Scopriamo allora tutto il possibile sul ristorante più piccolo del mondo e perché oltre all’avere solo 2 posti, è così unico e speciale da essere diventato famosissimo ovunque.

“Solo per Due” il ristorante più piccolo del mondo

Siamo in provincia di Rieti, precisamente a Vacone e questo ristorante “Solo per Due” è ufficialmente riconosciuto come il più piccolo del mondo. Il nome non è dato a caso perché il ristorante può accogliere soltanto due persone a pasto. All’interno c’è un unico tavolo e ovviamente bisogna prenotare con largo anticipo per riuscire a trovare posto. Una volta all’interno l’attenzione dei proprietari e dello chef ovviamente è incentrata solo sulle persone che si trovano a tavola, senza distrazioni e con una cura senza eguali. L’idea è quella di rendere unica questa cena che, più di un normale pasto, diventa veramente una esperienza gustativa a 360 gradi.

Cosa lo rende così speciale?

L’idea di avere un ristorante con solamente due posti, e quindi soltanto due persone che possono usufruire della cucina e dell’accoglienza del locale, è stata molto apprezzata e anche copiata. Ben presto il ristorante “Solo per Due” è diventato famoso anche all’estero e tutti gli innamorati fanno la fila per cercare di accaparrarsi un posto qui per celebrare magari un anniversario oppure la festa di San Valentino.

Solo per due
È il “Solo per Due” il ristorante più piccolo al mondo

Altra caratteristica che lo rende speciale è il fatto che il ristorante è molto romantico ed è inserito anche in una cornice speciale. Oltre ad essere particolarissimo nel suo interno, anche l’accoglienza è unica nel suo genere. Si entra infatti in un giardino con palme provenienti da tutto il mondo e il “Solo per Due” è all’interno di una Antica Villa Romana che pare sia stata addirittura la residenza estiva del poeta latino Orazio. Una particolarità? Sicuramente il “Libro dei pensieri”, una sorta di libro di firme al cui interno in realtà gli innamorati lasciano un loro messaggio e un ricordo d’amore.

Impostazioni privacy