È questa la città più low cost dove andare nel 2023: spenderai pochissimo

Viaggi economici: è questa la città low cost dove andare nel 2023, occasioni imperdibili per spendere pochissimo.

Se state cercando una destinazione in Europa per le vostre prossime vacanze, che sia possibilmente low cost, abbiamo la meta che fa al caso vostro. Una città bellissima e molto economica, dove andare alla scoperta della vecchia Europa, tra storia, cultura, arte, natura e divertimento.

città low cost 2023
È questa la città più low cost dove andare nel 2023: spenderai pochissimo (Bucarest – Cultravel.it)

Una città a cui solitamente non si pensa come prima meta di un viaggio per turismo, ma che ha tanto da offrire. Stiamo parlando di Bucarest, la capitale della Romania. Negli anni, la città è cresciuta molto nella qualità dell’offerta turistica, accanto alla parte più antica e ai monumenti storici, sono aumentati gli alberghi, hanno aperto nuovi locali, sono cresciuti eventi, iniziative culturali e di spettacolo, la vita notturna è vivace.

Inoltre, e questo è molto importante, Bucarest è ancora una città molto economica, con prezzi degli hotel decisamente più bassi delle altre città europee e tanti voli low cost per raggiungerla da tutta Italia. Di seguito, vi segnaliamo i luoghi da visitare nella capitale romena e le offerte da non perdere. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

È questa la città low cost dove andare nel 2023

A Bucarest potete ammirare gli edifici, le chiese, i monumenti e le antiche vie e piazze lastricate della città vecchia, i parchi e i giardini monumentali, i palazzi dell’epoca sovietica e i palazzi di vetro e grattacieli di recente costruzione. Non mancano le occasioni per lo shopping, dai mercatini tipici ai grandi centri commerciali.

Il tour alla scoperta di Bucarest non può che cominciare dalla città vecchia, Centru Vechi. Passeggiando per le vie della città vecchia ammirerete gli edifici storici sopravvissuti alla Seconda guerra mondiale e ai pesanti interventi urbanistici del periodo della dittatura, che spianarono letteralmente una parte importante della città. Qui troverete anche negozi tipici, ristoranti, bar e locali notturni molto frequentati.

città low cost 2023
Bucarest, Palazzo del Parlamento (Cultravel.it)

All’interno della città vecchia, nella zona Lipscani, potete ammirare la storica Piazza dell’Università, dove si affaccia anche il Teatro Nazionale di Bucarest, il Museo Nazionale di Storia della Romania, nell’ex palazzo dei servizi postali, la sinagoga del Tempio corale di Bucarest, e la chiesa e monastero di Stravopoleos. Mentre la Cattedrale dei Santi Costantino ed Elena si trova poco più a sud della città vecchia, non lontano dal mastodontico Palazzo del Parlamento di Bucarest, Palatul Parlamentului, un edificio di nove piani, alto più di 80 metri e con 350mila metri quadri di superficie.

Più a nord della città vecchia, lungo la via Calea Victoriei, è da visitare lo storico Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo nazionale d’arte della Romania. Di fronte al palazzo sorge la storica Biblioteca Universitaria Centrale Carol I e poco più a nord l’Ateneo Romeno, sala concerti in stile neoclassico.

Per viaggiare verso Bucarest trovate una vasta offerta di voli low cost. Ryanair mette a disposizione voli da 15-17 euro a tratta. Altre offerte economiche sono quelle di Wizz Air, tra 20 e 25 euro. Raramente i voli superano i 30 euro. Per il soggiorno, poi, anche all’interno del centro storico trovate tante strutture a buon prezzo, come appartamenti, b&b e hotel di media categoria, con prezzi che vanno dai 30 ai 60 euro a notte. Mentre una notte in un hotel a 4 stelle costa poco più di 60 euro, anche in centro.

Impostazioni privacy