Asta degli oggetti smarriti in aeroporto: ti aggiudichi una fortuna con poco

L’asta degli oggetti smarriti in aeroporto permette a chiunque di aggiudicarsi una valigia o una borsa colma di prodotti per un piccolo prezzo.

Questa viene fatta in tutti i principali aeroporti italiani con quegli oggetti smarriti che dopo un tot di tempo non sono reclamati dai proprietari. Invece quindi di gettarli, il personale pone tutto in vendita. In particolare ci sono borse e valigie ma alcuni aeroporti catalogano addirittura gli oggetti per tipologia permettendo di fare non un’asta a scatola chiusa ma un acquisto diretto a prezzi stracciati.

aeroporto
Asta aeroporto (cultravel.it)

Più in generale sono le aste a pacchetto chiuso le più convenienti anche perché nella maggior parte dei casi si tratta dei bagagli da stiva dove è possibile trovare di tutto dalla tecnologia ai gioielli.

Asta degli oggetti smarriti in aeroporto

Questo tipo di asta viene fatta di tanto in tanto, quindi in base al quantitativo di prodotti raccolti, ogni aeroporto ha un periodo dell’anno in cui pone tutto in vendita. Si effettuano a Milano, Napoli, Roma ed ognuno può verificare nell’aeroporto cittadino la data precisa.

asta oggetti
oggetti smarriti in aeroporto (cultravel)

Gli oggetti possono essere acquistati attraverso asta diretta (solitamente appunto quando si tratta delle valigie) oppure attraverso il sito internet dell’istituto che si interessa della vendita specifica. Si stimano migliaia di beni lasciati ogni giorno in aeroporto oppure smarriti dai viaggiatori. Questi vengono raccolti e depositati ma a volte, soprattutto quando non si riesce a risalire al proprietario, vengono abbandonati.

Ogni tanto è necessario per ragioni di spazio svuotare i magazzini quindi se nessuno si presenta entro l’anno questi finiscono alle vendite giudiziarie. Gli aeroporti gestiscono la cosa in modi differenti. L’aeroporto di Roma al momento ha una vendita aperta disponibile direttamente online ma le regole possono cambiare. I lotti sono composti solitamente da più prodotti, quelli a scalota chiusa sono i più “divertenti” perché non si sa quello che può capitare. Le uniche cose che non vengono conservate sono i prodotti alimentari che essendo deteriorabili vengono gettati.

Tutti possono partecipare all’asta, l’aeroporto di Milano oltre ad avere vere e proprie aste di questo tipo ha anche una sezione come se fosse un negozio dove trovare capi di abbigliamento firmati a pochi euro. Attenzione però, ogni aeroporto sceglie date diverse per mettere gli oggetti in vendita quindi monitorate quello della vostra città per sapere quando si tiene l’asta e partecipare. Gli avvisi vengono sempre pubblicati in via ufficiale online e sono aperti a tutti.

Impostazioni privacy