Questi sono i 5 luoghi più mozzafiato d’Europa che pochissimi conoscono

Ecco quali sono i 5 luoghi più incredibili e mozzafiato d’Europa che pochissimi conoscono. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Se tra i vostri progetti c’è quello di un viaggio in un luogo bellissimo d’Europa ma insolito, fuori dalle grandi mete e magari poco conosciuto, allora siete capitati nel posto giusto. Qui, infatti, vogliamo segnalarvi 5 luoghi mozzafiato che si trovano in Europa, non lontano da noi ma che pochissimi conoscono. Tutti da visitare.

5 luoghi mozzafiato europa
Questi sono i 5 luoghi più mozzafiato d’Europa che pochissimi conoscono (Velká Amerika, Repubblica Ceca. Foto di Pavel Koběrský, CC BY-SA 2.5, Wikimedia Commons – Cultravel.it)

Si tratta di posti di straordinaria bellezza paesaggistica, tra natura, architettura, arte, storia e cultura. Luoghi dove fare il pieno di meraviglie, conoscere meglio il nostro caro Vecchio Continente, scoprire il suo territorio e le sue tradizioni secolari.

Perché non si finisce mai di imparare e partire per un viaggio per luoghi mai visitati prima in Europa è fonte di grande arricchimento e crescita personale. Scoprirete tanto e vi divertirete. Ecco tutto quello che bisogna sapere, dove andare e cosa visitare.

I 5 luoghi più mozzafiato d’Europa che pochissimi conoscono

Tra i luoghi da visitare in Europa, i 5 bellissimi che vi segnaliamo qui sotto vi lasceranno senza fiato e vi permetteranno scoprire alcune parti poco conosciute del nostro continente, tra meraviglie della natura e dell’architettura.

Velká Amerika. Un luogo dal paesaggio assolutamente straordinario che, nonostante il nome che letteralmente significa Grande America, si trova in Repubblica Ceca, nel comune di Mořina, nella regione della Boemia Centrale. Si tratta di una grande cava di calcare abbandonata che assomiglia a un canyon, per via delle pareti ripide che si affacciano su un lungo corridoio scavato nel terreno e allagato, che sembra un corso d’acqua. I punti panoramici si ammirano da un sentiero. Nelle vicinanze si trovano altre cave, Malá Amerika, Piccola America, Mexiko e Kanda. Le cave sono collegate tra loro da tunnel.

5 luoghi mozzafiato europa
Castello di Leiria, Portogallo (Cultravel.it)

Sligo. Qui vi portiamo in una piccola e graziosa città dell’Irlanda, situata nell’omonima contea di Sligo, sulla costa nordoccidentale, a sud del Donegal e non lontano dal confine con l’Irlanda del Nord. La città si affaccia sul fiume Garavogue, che collega il lago Lough Gill, nell’entroterra, alla Baia di Sligo sull’Oceano Atlantico. È una caratteristica cittadina che ha conservato lo stile irlandese tradizionale ed è un luogo ideale anche per gli amanti delle escursioni nella natura, essendo compresa tra mare, laghi e colline.

Leiria. Un’altra città tutta da scoprire è in Portogallo. Leiria sorge nella storica provincia di Beira Litorale, nell’immediato entroterra, ed è sede universitaria. Si trova a nord di Lisbona e vicina a Nazaré la località costiera famosa per le gigantesche onde sfidate dai surfisti di tutto il mondo. Su un’altura che domina la città svetta l’imponente castello medievale, con una chiesa gotica in rovina, giardini e un loggiato che offre una vista spettacolare. Da vedere anche la cattedrale dell’Immacolata Concezione.

Penisola di Neringa. Una meraviglia della natura che è Patrimonio Unesco ma forse in pochi conoscono. La Penisola di Neringa è una lunga e sottile striscia di terra, con dune di sabbia e arbusti, che separa la Laguna dei Curi dal Mar Baltico. Misura 98 km di lunghezza, divisi a metà tra la Lituania e l’exclave russa di Kaliningrad. È chiamata anche Penisola dei Curi o Curoni. Nella parte settentrionale della laguna si affaccia la città lituana di Klaipėda. La penisola è protetta da parchi nazionali, in Lituania e in Russia.

Castello di Malbork
Castello di Malbork (Cultravel.it)

Malbork. Restando in Europa orientale, consigliamo infine Malbork, storica città della Polonia in cui spicca il bellissimo castello medievale, che si specchia sulle acque del fiume Nogat. Conosciuto come Castello dell’Ordine teutonico a Malbork, è Patrimonio dell’Umanità Unesco ed è il più grande castello al mondo costruito in mattoni. Tutta la città è da visitare. Si trova nel Nord della Polonia, nell’entroterra di Danzica.

Impostazioni privacy