Il miglior aeroporto d’Europa è italiano, dal 2017 non perde il titolo

Ogni anno, dal 2017, questo famoso aeroporto italiano è in cima alla classifica dei migliori d’Europa. Ecco di quale scalo si tratta. 

Spesso e volentieri partire significa prendere l’aereo e trascorrere anche qualche ora in aeroporto. Farlo quindi in una situazione di comfort, magari in uno degli aeroporti considerati tra i migliori d’Europa è ancora meglio!

Fiumicino Aeroporto Migliore Europa
Fiumicino è il Migliore Europa

Ma quali sono? Preparatevi perché secondo la classifica stilata dall’ACI con il sondaggio Airport Service Quality 2022 la lista è ampia e due sono italiani.

Il miglior aeroporto è Roma Fiumicino

Le classifiche, per noi consumatori, sono importanti. Grazie ad esse infatti riusciamo a capire qualcosa di più di una destinazione, di alcuni Paesi o, in questo caso, di alcuni aeroporti e servizi offerti. Conoscere quindi qual è il miglior aeroporto d’Europa, nella fascia sopra i 40 milioni di passeggeri significa sapere che si si fa scalo, se si parte o si arriva qui, si potrà godere di una situazione sicura e confortevole. E ciò che fa ulteriormente piacere a noi italiani è il fatto che in testa a questa classifica ci sia l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

Tutti i premi ottenuti negli ultimi anni

Ogni anno l’ACI stila diverse classifiche inerenti svariate caratteristiche degli aeroporti. Quest’anno, per l’ennesima volta dal 2017 ad oggi, in cima all’elenco die migliori c’è quello di Roma Fiumicino. L’anno scorso aveva ricevuto 5 stelle airport da Skytrax premiando anche i lavoratori come Miglior Staff Aeroportuale grazie all’efficienza, alla capacità di problem solving e assistenza dei clienti. Ma non solo, lo staff e l’aeroporto è stato anche premiato come uno dei migliori in termini di sicurezza.

Non finisce qui perché nel 2021 aveva ottenuto il premio “Director General’s Roll of Excellence”, sempre da ACI, in quanto il servizio di accoglienza clienti è sempre di altissimo livello. Nel 2020 e nel 2021 aveva ance ottenuto l’Airport Health Accreditation per l’osservanza e il rispetto delle regole in termini di salute dei passeggeri.

Roma Fiumicino
Fiumicino Aeroporto Migliore Europa

L’aeroporto di Roma Fiumicino è quindi considerato come una vera e propria eccellenza perfetto per partire per un viaggio, per una vacanza e – nella peggiore delle ipotesi – anche per aspettare una coincidenza o un ritardo!

Impostazioni privacy