Fioriture di primavera: le 5 destinazioni top da vedere subito

La primavera è il periodo migliore per organizzare un viaggio, con le fioriture tutte le città sono splendide ma alcune in particolare sono le destinazioni perfette.

Se volete organizzare un viaggio questo è il momento ideale in assoluto, soprattutto per alcune mete che non sono molto accessibili negli altri mesi dell’anno.

Prato fiori
Giardino in fiore (cultravel.it)

Scopriamo le cinque destinazioni che meritano attenzione dove poter godere della primavera veramente e soprattutto dove poter ammirare la fioritura che avviene solo una volta l’anno.

Destinazioni per la fioritura

La prima destinazione non può che essere Amsterdam la più bella in Europa in questo periodo dell’anno. Tuttavia più che visitare e soffermarsi solo in città è bello fare delle escursioni per ammirare il giardino di fiori più bello al mondo Keukenhof, i campi di fiori a Lisse e tutte le destinazioni anche gratuite dove poter vivere da vicino questa splendida trasformazione della natura.

Fioriture
Fioriture di primavera (cultravel.it)

Un altro luogo da sogno è Varsavia, considerata la migliore destinazione europea per il 2023 e con un centro storico Patrimonio dell’UNESCO. Un luogo ricco di storia, architettura, con luoghi veramente magici dove poter ammirare la natura e in particolare i fiori.

Ovviamente nella top 5 delle destinazioni di primavera non può mancare la Provenza, quale meta migliore per ammirare dal vivo la vera essenza della primavera. La Provenza è uno spettacolo per gli occhi con colori e profumi così intensi da sembrare irreali. Da non perdere il centro di Aix che vanta un mercato provenzale speciale.

Un vero tesoro è Lubiana, meno famosa delle altre destinazioni ma un vero spettacolo della natura. È la capitale green della Slovenia e vanta tantissimi metri quadri di aree verdi, inoltre è una città giovane e dinamica quindi veramente in grado di offrire il meglio. Ultima, non per importanza, Lisbona. La capitale del Portogallo è bella in qualunque stagione ma durante la primavera offre scenari da sogno, niente di meglio che lanciarsi in qualche gita nelle cittadine vicine dove c’è tantissima natura e quindi è possibile ammirare proprio la natura che sboccia.

Le città europee sono fenomenali in questo periodo dell’anno, certamente i prezzi sono più elevati del solito e della bassa stagione ma per ammirare uno spettacolo unico come la fioritura ne vale sicuramente la pena. Anche l’Italia offre splendide occasioni con prati fioriti e campi di tulipani, quindi non serve necessariamente andare lontano per trovare un pizzico della natura che esplode in tutta la sua bellezza.

Impostazioni privacy