Ponti in primavera: le 5 destinazioni migliori a prezzo vantaggioso

I ponti di primavera sono il momento migliore per viaggiare, non solo quindi nel periodo di Pasqua quando chiaramente i prezzi sono sensibilmente più elevati.

Ci sono le capitali europee in fiore ma anche tante destinazioni italiane, bisogna solo scegliere. Con pochi giorni di ferie si può fare una bella vacanza lunga ma anche una toccata e fuga è una buona idea.

Campi di fiori
Fioritura in primavera (cultravel.it)

Non c’è solo l’estero chiaramente, anche se questo è il periodo migliore per visitare alcune città che in inverno sono troppo fredde e altre città che in estate sono veramente roventi. Scopriamo le 5 destinazioni top da non lasciarsi sfuggire per visite, costi, organizzazione e quindi possibilità di divertimento per tutti.

Le destinazioni per la primavera

Oltre alle vacanze di Pasqua che è il giorno 9 e quindi è possibile fare un bel sabato-lunedì, si può pensare di accodare un martedì o venerdì di ferie e fare ben quattro giorni di vacanza. Altrimenti si può scegliere la Festa della Liberazione che cade il 25 aprile che capita di martedì. In questo modo prendendo un lunedì di festa si può fare un bel ponte di 4 giorni. Oppure, ancora, è possibile scegliere il 1° maggio, in questa occasione per la Festa del Lavoro si può fare da sabato 29 a lunedì 1 senza ferie oppure finire con il giorno 2 per 4 giorni di viaggio e uno solo di ferie.

Viaggi primavera
Destinazioni per un viaggio di primavera (cultravel.it)

Le destinazioni perfette

Trattandosi della primavera sicuramente tra le destinazioni migliori per ammirare la fioritura c’è Amsterdam. Qui potrete vedere il parco di fiori più bello al mondo, il Keukenhof che apre solo pochi mesi l’anno, praticamente durante la fioritura da fine marzo a inizio maggio. Inoltre il 27 aprile è la festa del re quindi in città è festa grande. Un’altra idea speciale per la primavera è Bruxelles, con un piccolo tour anche alle città vicine, in particolare Anversa, Bruges e Gant che sono un incanto. Ci sono molte mostre in questo periodo e ne vale assolutamente la pena.

Per l’Italia invece da visitare Bergamo e Brescia che sono capitali della Cultura in Italia. Un’occasione ideale per visitare il nostro Paese e valorizzare le bellezze di cui è dotato che sono famose in tutto il mondo. Se poi soffrite il caldo, questo è il momento migliore per la Sicilia che potrebbe essere un po’ troppo per l’estate viste le temperature. Le sue bellezze, dalla gastronomia alla storia, lasciano senza fiato.

Impostazioni privacy