Balmoral, riapre il Castello dove ha passato gli ultimi giorni la Regina Elisabetta, tutte le info per visitarlo

Il Castello Balmoral riapre al pubblico, questo luogo diventato un’icona della famiglia reale per le ultime giornate di vita della Regina Elisabetta, sarà visitabile e aperto al pubblico.

Il castello non è solo l’ultima dimora della Regina ma uno dei possedimenti più importanti di tutta la famiglia, si tratta di un baronale di tipo scozzese, realizzato in stile gotico, che risale addirittura al 1856.

Castello Balmoral
Castello Balmoral, il preferito di Elisabetta (cultravel.it)

L’apertura ha creato molto fermento poiché, dopo gli ultimi istanti della Regina Elisabetta in sede, ha acquisito una notorietà senza precedenti e ora tutti vogliono vederlo.

Castello di Balmoral: la dimora preferita dalla Regina Elisabetta

Il Castello di Balmoral da sempre era la casa di villeggiatura della Regina, molto amato dalla sovrana. Ogni anno il parco e la sala da ballo del castello vengono aperti al pubblico da aprile a luglio e anche quest’anno sarà concessa la visita. Quello che cambierà è il grado di affluenza. Se negli anni precedenti non c’era molta attenzione su questa antica dimora ora invece è tutto diverso.

Natura a Balmoral
Balmoral è immerso nella natura (cultravel.it)

Il Castello è di fatto l’ultima casa in cui è stata la Regina e quindi ora ha un valore totalmente diverso. La tenuta nel complesso comprende sia il castello baronale che 150 altri cottage più piccoli quindi è veramente enorme. Una delle nipoti della sovrana aveva detto che quello che era uno dei posti più belli per la Regina, forse proprio il suo preferito, forse non è un caso che abbia scelto di andarci proprio in quei giorni.

Ogni estate Elisabetta si rintanava lì per dieci settimane, passava il tempo in relax, con i nipoti, gli ospiti, facendo barbecue con Filippo e anche escursioni. I visitatori ora potranno apprezzare tutto questo dal vivo e anche vedere i giardini che sono monumentali e spettacolari. Come riporta il sito ufficiale Re Carlo III è amante del pollice verde e quindi durante l’estate darà un personale contributo per sistemare il giardino.

Il Castello riapre al pubblico

La tenuta si prepara a ricevere i visitatori, ci sarà un’area dove lasciare fiori e biglietti e poi le varie zone da visitare come già annunciato sulla pagina Facebook dove si legge “non vediamo l’ora di darvi il benvenuto”. Oltre all’ingresso e quindi alla possibilità di visitare gli ambienti della tenuta è possibile visitare le mostre che si tengono al suo interno nelle occasioni speciali. Sicuramente ci saranno molte iniziative nella prossima primavera proprio a sostegno dell’idea che ci sarà un grande flusso di viaggiatori, probabilmente con un picco massimo a maggio quando Carlo giurerà e sarà celebrato come nuovo Re in veste ufficiale.

Impostazioni privacy