Balmoral, ora si può dormire nell’ultima dimora della Regina Elisabetta, ecco quanto costa

Dovete sapere che a Balmoral si può dormire nell’ultima dimora della Regina Elisabetta. Ecco quanto costa, tutte le informazioni utili.

Soggiornare in uno dei luoghi più belli e affascinanti della Scozia, dove si trova il Castello di Balmoral, residenza privata della famiglia reale britannica e ultima dimora della Regina Elisabetta II.

balmoral dormire dimora elisabetta
Balmoral, ora si può dormire nell’ultima dimora della Regina Elisabetta (Castello di Balmoral. Foto di Siggy Nowak da Pixabay)

Tutti ricordano con commozione gli ultimi giorni della Regina Elisabetta, lo scorso settembre. Con le notizie che si susseguivano da Balmoral e la corsa dei familiari per dare l’ultimo saluto alla regina.

Quella di Balmoral è una grande tenuta che oltre al castello, dove la famiglia reale risiede soprattutto in estate, comprende anche altri edifici, come cottage e case di campagna. È all’interno di queste strutture che si può dormire, prenotando come per qualunque altra casa da prendere in affitto. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Balmoral, si può dormire nell’ultima dimora della Regina Elisabetta

Dormire a Balmoral è un vero sogno. Non soltanto per la vicinanza alla famiglia reale e alla sua storica residenza, il Castello di Balmoral, ma anche per la bellezza del paesaggio circostante che offre un soggiorno immerso nella spettacolarità e soprattutto tranquillità della natura.

Qui potrete fare un’esperienza fantastica: ammirare i boschi e le montagne circostanti, fare lunghe passeggiate nel verde senza incontrare nessuno, o quasi, soprattutto abbandonarvi al più totale relax. Qui non avrete né caos né rumori. Salvo quando la famiglia reale va a caccia. Gli spazi, comunque, sono vasti e c’è posto per tutti.

Balmoral non è solo Castello ma è anche una tenuta che al suo interno ospita degli edifici che si possono affittare per le vacanze. Dunque, sono aperti a tutti.

Dove dormire

A Balmoral Castle & Estate trovate diverse strutture, come cottage e lodge, da affittare per vacanze e soggiorni. Sono delle vere e proprie case per gruppi di persone, famiglie o amici, che possono ospitare da un minimo di 4 a un massimo di 8 persone.

Le case strutture dove si può dormire sono delle tipiche case di campagna inglesi, immerse nella natura, e con arredi interni nuovi e confortevoli. Sono affittate solitamente per una settimana, massimo due, in un periodo che va da sabato a sabato. I prezzi che variano a seconda dell’edificio e della stagione.

balmoral dormire dimora elisabetta
Castello di Balmoral (Foto di dpexcel da Pixabay)

Gli edifici più piccoli sono quelli più economici. Se partite subito nella seconda metà di gennaio trovate delle offerte last minute a sole 450 sterline (circa 500 euro). Mentre per febbraio e marzo trovate tariffe a 645 sterline.

I prezzi, invece, salgono nella stagione estiva, con tariffe che vanno dalle 1.140 sterline (1.284 euro) fino a 1.905 sterline (2.145 euro). Il prezzo dipende sempre dalla grandezza della struttura. Le tariffe, invece, scendono a settembre e ottobre.

Per ulteriori informazioni sui luoghi dove dormire a Balmoral: www.balmoralcastle.com/availability.htm

Impostazioni privacy