Auguri papà! Le frasi più belle da inviare per la festa del papà

Non c’è uomo più importante del proprio papà quindi è giusto e bello celebrare la sua festa e dedicargli un pensiero speciale in una giornata a lui dedicata.

Il 19 marzo si celebra in Italia la Festa del papà, una ricorrenza dedicata ai padri che permette di sottolineare quanto siano fondamentali, pilastri di vita e figure che accompagnano i figli giorno dopo giorno per tutta la vita. Se l’occasione è ghiotta per un regalo speciale lo è anche per un pensiero, un messaggio con una frase unica e magari una dedica.

Festa del papà
Festa del papà, gli auguri più speciali (cultravel.it)

Se non riuscite a trovare le parole giuste, quelle che volete dedicare con tutto il cuore, è possibile citare qualche poesia oppure farsi aiutare con delle parole famose. Scopriamo le frasi migliori per celebrare l’occasione nel modo giusto.

Festa del Papà: le migliori frasi d’auguri

La festa, che si celebra in tutto il mondo anche se in date differenti, fu istituita per la prima volta a Fairmont, una città in Virginia. La chiesa metodista locale scelse di commemorare i padri che avevano perso la vita nel disastro di Monongah (una miniera). Successivamente a Washington, all’oscuro di quanto avvenuto in precedenza, la signora Sonora Smart Dodd decide di creare qualcosa di simile per la Festa del papà e così la ricorrenza divenne ufficiale. Oggi il 19 marzo si celebra la Festa del papà in Italia che è legata al culto religioso e quindi a San Giuseppe, padre putativo di Gesù.

Papà
Papà, le frasi perfette per gli auguri (cultravel.it)

Oggi la celebrazione non ha più una caratteristica legata solo alla religione quindi tutti la festeggiano con allegria e con un dolce tipico di questa giornata (che varia da Regione a Regione).

Vediamo alcune frasi che è possibile utilizzare per questi auguri:

  • Questa è la tua giornata e voglio celebrarla con grande attenzione perché sei l’uomo più speciale e importante della mia vita e lo sarai per sempre.
  • Papà, non basterebbe un anno intero per ricordarti quanto sei importante nella mia vita e cosa significhi per me averti sempre al mio fianco in ogni scelta, progetto, idea e follia.
  • Buona prima Festa del papà, anche se la tua “carriera” è appena iniziata sei già meritevole del titolo di miglior papà del mondo.
  • Caro papà, averti avuto sempre al mio fianco, con il tuo smisurato amore, mi ha permesso di diventare la persona che sono e di esserne profondamente orgoglioso. Buona Festa del papà al mio eroe.
  • Sei una persona dolce e speciale e riesce sempre ad avverare ogni mio desiderio, non ti sarà mai abbastanza grato per tutto questo, papà.
Impostazioni privacy