Quali sono i prossimi ponti? Ecco quando prendersi una mini vacanza

Tutto quello che bisogna sapere sui prossimi ponti di primavera, ecco quando prendersi una mini vacanza. Le informazioni utili da conoscere.

Ci avviciniamo sempre più alla stagione delle vacanze e dei ponti di primavera che quest’anno saranno particolarmente generosi, per chi potrà prenderseli. Occasioni da non lasciarsi sfuggire per organizzare un bel viaggio, alla scoperta delle bellezze del territorio italiano, tra borghi e città d’arte, parchi e aree naturali, ma anche delle città europee e con una prima tappa al mare nelle località dove è già estate.

prossimi ponti vacanza
Quali sono i prossimi ponti? Ecco quando prendersi una mini vacanza (Cultravel.it)

Avete tante opportunità di organizzare una bella vacanza e non solo nella settimana di Pasqua, grazie al fortunato incastro dei ponti. Aprile, come sempre, sarà il mese più ricco di lunghi weekend e tempo per mettersi in viaggio.

Di seguito, vi ricordiamo i giorni di vacanza e i ponti di primavera fino all’estate. Saranno diversi giorni festivi da unire con poche ferie aggiuntive, per uno straordinario periodo di festa. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Quali sono i prossimi ponti? Ecco quando prendersi una mini vacanza

Si comincia con l’appuntamento classico delle vacanze della settimana di Pasqua, che nel calendario scolastico va dal giovedì santo al martedì dopo Pasquetta, inclusi. Quest’anno sarà da giovedì 6 a martedì 11 aprile, rispettivamente primo e ultimo giorno di vacanza, visto che la domenica di Pasqua sarà il 9 aprile. Molti di voi avranno già prenotato la propria vacanza. Se non lo avete ancora fatto, avete ancora l’opportunità di trovare alcune offerte last minute, anche per i voli low cost, con tariffe assolutamente imperdibili se vi affrettate.

prossimi ponti vacanza
Vacanze di primavera (Cultravel.it)

Archiviata la Pasqua, l’attenzione sulle vacanze successive si sposta ai classici ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Quest’anno particolarmente fortunati.

La Festa della Liberazione del 25 aprile sarà quest’anno di martedì, con lunedì 24 ponte, per chi potrà prenderselo. In questo caso, i giorni di vacanza saranno ben quattro, aggiungendo il precedente weekend di sabato 22 e domenica 23 aprile.

Si passa, poi, al 1° maggio, la Festa dei Lavoratori, che cadrà di lunedì e anche in questo caso si potrà prendere un lungo weekend di tre giorni, aggiungendo sabato 29 e domenica 30 aprile.

Si arriva, poi, alla fine della primavera, con giugno che segna l’inizio dell’estate. Se pensate di andare al mare per il primo sole e i primi bagni, avrete un altro lungo weekend con il giorno della Festa della Repubblica, il 2 giugno, che sarà un venerdì. Con sabato 3 e domenica 4 giugno saranno tre giorni pieni di festa.

Vi ricordiamo anche l’elenco completo dei ponti del 2023.

Impostazioni privacy