Se ami la biciletta, arriva la guida più bella d’Italia

Se amate andare in bicicletta allora non potete assolutamente perdere quella che è stata definita a gran voce come la guida più bella per andare alla scoperta dell’Italia.

Negli ultimi anni la bici è sempre più diffusa e utilizzata per fare passeggiate, escursioni ma anche come mezzo nel quotidiano.

Bicicletta
Andare in bicicletta è una grande passione (cultravel.it)

Quindi ci sono amanti di lunga data ma anche neofiti che si stanno affacciando ora e che vogliono magari scoprire i luoghi più belli da visitare con la bici.

La guida per chi ama la bicicletta

La bicicletta è per tutti, grandi e bambini, quindi non ha limiti particolari e soprattutto non richiede necessariamente di fare tutto il tragitto pedalando. Se si va in questi luoghi speciali in viaggio si può scegliere di portarla e semplicemente utilizzarla sul posto.

Bicicletta bella
Andare in bicicletta in Italia (cultravel.it)

Per chi ha forza ed esperienza anche una bella escursione sarà molto piacevole, veramente straordinaria per andare alla scoperta di luoghi insoliti e misteriosi che non sono battuti dal turismo di massa. Con la nuova guida di National Geographic Italia si può andare alla scoperta di un mondo.

Una delle collezioni migliori di sempre con otto splendidi volumi che percorrono tutta l’Italia da Nord a Sud quindi ogni angolo, destinazione, anche la più remota. Molto comoda perché non è indicata solo al ciclista professionista ma a tutti quindi ci saranno itinerari per coloro che iniziano, per chi viaggia in famiglia, per chi magari è anziano e quindi non può fare sforzi eccessivi.

Perché scegliere questa guida

Un modo bellissimo per includere tutti gli appassionati, non mancheranno dritte sui posti dove mangiare e dormire, qualche simpatica chicca da vedere, i vari itinerari, le distanze. Quindi racchiude aspetti tecnici e pratici ma anche elementi che fanno sognare.

Una collana totalmente inedita basata sulle bellezze del nostro paese che presenta veramente “L’Italia in bicicletta”. In tutto ci sono quasi 100 percorsi diversi in varie regioni, ogni testo contiene una specialità ad esempio quelli wild per chi ama la natura, quelli cittadini per chi vuole unire anche delle visite, quelli romantici da fare in coppia.

Ognuno può consultare quello che serve e sfruttare tutti i dettagli che sono racchiusi e che permettono di evitare imprevisti, godersi la vacanza e soprattutto arrivare ben preparati sotto tutti gli aspetti del caso. Un modo concreto per conoscere anche quei posti meno famosi e quindi non solo le grandi città o le destinazioni gettonate, quindi uno splendido viaggio on the road e, al tempo stesso, un documento di viaggio per tutti gli amanti del genere che vogliono approfondite le destinazioni italiane sotto un aspetto diverso.

Impostazioni privacy