Una meta per ogni mese: dove dovete andare nel 2023

Consigli di viaggio per il nuovo anno: Una meta per ogni mese: dove dovete andare nel 2023. Tutte le informazioni utili.

Il 2023 è appena iniziato ma è bene pensare già adesso ai viaggi da fare nel nuovo anno. Tante bellissime mete vi aspettano in tutto il mondo.

meta mese dove 2023
Una meta per ogni mese: dove dovete andare nel 2023 (Foto di Lorri Lang da Pixabay)

Qui vi diamo i nostri consigli di viaggio sulle destinazioni da vistare: una meta per ogni mese del 2023. Luoghi da visitare in vista di eventi e occasioni speciali oppure perché i viaggi erano fermi da troppo tempo.

Una meta per ogni mese: dove dovete andare nel 2023

I consigli di viaggio per il 2023, ecco le mete imperdibili per il nuovo anno.

Gennaio: a Zermatt e sul Cervino, nella bellissima località svizzera a sciare nel comprensorio sciistico del Matterhorn ski paradise, condiviso con Cervinia, uno dei più grandi e il più alto delle Alpi.

Febbraio: a Rio de Janeiro, dove finalmente si potrà festeggiare il Carnevale alla grande, senza più le restrizioni per il Covid. Martedì grasso sarà il 21 febbraio

Marzo: a Eleusi, città greca a nord di Atene, nella periferia dell’Attica, che nel 2023 sarà Capitale europea della cultura, insieme a Timișoara e Novi Sad.

Aprile: a Roma, per celebrare la Pasqua, che sarà il 9 aprile. Perché Roma è sempre Roma e in primavera è stupenda.

Maggio: tutti a Londra per la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, in programma per il 6 maggio. Un evento storico che attirerà sudditi di Sua Maestà, curiosi e turisti da tutto il mondo.

Giugno: a Malta per la prima piena vacanza estiva, approfittando del ponte del 2 giugno, che quest’anno sarà un venerdì.

Luglio: sulle isole della Croazia, avete solo l’imbarazzo della scelta tra le tante bellissime isole di questo Paese bagnato da un fantastico Mare Adriatico. Perché la Croazia? Perché con il nuovo anno è entrata nell’euro e nella zona Schengen: pagamenti in euro e niente più controlli alla frontiera.

Agosto: in Finlandia, tra laghi e fitti boschi per sfuggire al gran caldo che da alcuni anni soffoca le nostre estati. Potete anche andare a trovare Babbo Natale fuori stagione, al Santa Claus Village di Rovaniemi.

Settembre: a Bergamo e Brescia, le città che sono state scelte in tandem come Capitale Italiana della Cultura 2023, con tanti eventi tutto l’anno. L’inizio dell’autunno è il periodo migliore per visitarle.

Ottobre: nella Foresta Nera in Germania, nel Baden-Württemberg. Il viaggio più spettacolare d’autunno, tra paesaggi fiabeschi di borghi antichi e boschi tinti di giallo e rosso. Per ammirare il foliage, a piedi, in bicicletta e anche in treno. Da vedere anche le cascate di Triberg.

meta mese dove 2023
New York, Central Park in autunno (Foto di Marta Wave da Pexels)

Novembre: a New York, la Grande Mela è sempre una meta piena di fascino e in autunno, con la magia del foliage in Central Park, è ancora più bella, questo, poi, è il mese della mitica Maratona , in programma il 5 novembre, e anche un buon periodo di bassa stagione per pacchetti di viaggio low cost.

Dicembre: chiudere l’anno in bellezza con la visita a Colmar, la meravigliosa città francese dell’Alsazia che con il suo centro storico medievale intatto sembra uscita da un libro di favole. Per Natale si veste a festa, con tante luci colorate, alberi addobbate e mercatini, i più belli d’Europa.

Impostazioni privacy