Colazione con Raffaello? A Roma si può, è un’esperienza unica

Si può fare colazione con Raffaello a Roma, ecco l’esperienza unica e da non perdere. Tutte le informazioni utili.

Se vi trovate a Roma e volete fare qualcosa di nuovo e vivere una spettacolare esperienza immersi nell’arte, magari a colazione o anche per l’aperitivo, allora non dovete perdervi per nulla al mondo il posto che stiamo per segnalarvi. Si trova nel cuore della Città Eterna.

colazione raffaello roma
Colazione con Raffaello? A Roma si può, è un’esperienza unica (Autoritratto di Raffaello Sanzio, Galleria degli Uffizi, Firenze – Cultravel.it)

In questo luogo potete fare colazione con Raffaello, sì proprio Raffaello Sanzio, il grande pittore rinascimentale con numerose opere d’arte disseminate per tutta Roma.

In particolare, è al cospetto di una sua straordinaria opera che potete fermarvi a sorseggiare un buon caffè o gustare un brunch. Questo luogo si trova nella struttura del Chiostro del Bramante a Roma, qui potete immergervi anche in un’altra straordinaria opera d’arte. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Colazione con Raffaello a Roma, esperienza unica

All’interno della struttura del Chiostro del Bramante a Roma, accanto al museo che ospita mostre d’arte di rilevanza internazionale, si trova la suggestiva Sala delle Sibille, uno spazio con finestre che affacciano all’interno della adiacente chiesa di Santa Maria della Pace, dove è dipinto il meraviglioso affresco “Le Sibille” di Raffaello Sanzio. La Sala è adiacente alla caffetteria bistrot ed è dotata di tavoli, divani e poltrone dove fermarsi a colazione, per un brunch o a pranzo. Una vista privilegiata in un luogo che è esso stesso un’opera d’arte.

colazione raffaello roma
La Sala delle Sibille, caffetteria del Chiostro del Bramante a Roma (www.chiostrodelbramante.it)

La Sala delle Sibille, infatti, è stata completamente reinventata con l’opera site- specificTrappola d’Amore a Pleasure Palace“, realizzata nel 2022 da Fallen Fruit, collettivo artistico composto da David Allen Burns e Austin Young. Gli artisti hanno rivestito le pareti e gli arredi della sala con una carta da parati multicolore con motivi floreali, frutta, soprattutto, e altri soggetti tratti dal mondo della cultura e dal quotidiano.

In questo ambiente straordinario, dunque, avete la possibilità di ammirare due opere d’arte allo stesso momento, l’affresco rinascimentale di Raffaello e la coloratissima opera di contemporanea dei due artisti americani. Non perdetevi nemmeno il vicino loggiato che dalla caffetteria si affaccia sul Chiostro. Trovate dei tavolini per caffè e pranzo anche qui.

La caffetteria bistrot è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00.

Per ulteriori informazioni su Le Sibille di Raffaello al Chiostro del Bramante di Roma e sul Bistrot: www.chiostrodelbramante.it/lesibille-it

Impostazioni privacy