Le esperienze da fare assolutamente nella vita, alcune sono da veri esploratori

Viaggiare, vuol dire anche fare esperienze indimenticabili, non solo visitare luoghi sconosciuti o remoti. Per essere veri esploratori bisogna assolutamente fare queste, almeno una volta nella vita.

Talvolta si definisce un tour oppure un’avventura, un’esperienza di viaggio. Lo si fa proprio perché non si tratta solo di preparare la valigia, partire, andare in hotel e visitare qualche museo o qualche dettaglio famoso della città. Un viaggio è molto di più.

Equitazione
Esperienze di viaggio in giro per il mondo (cultravel.it)

Quindi scopriamo quelle esperienze che dovete fare almeno una volta, per essere veri viaggiatori e soprattutto per assaporare quanto di magnifico ci possa essere in questi preziosi ricordi.

Le migliori esperienze di viaggio

La prima cosa da fare è nuotare con gli squali balena a Oslob, nelle Filippine. Qui il mare è cristallino, la natura straordinaria e si può ammirare una grande varietà di flora e di fauna locale. La cosa straordinaria è che fare snorkeling con gli squali balena costa molto poco, circa 20 euro a persona. Ognuno viene prima istruito su come fare, poi ci si avvia in barca e ci si tuffa. Dura in media mezz’ora ma è qualcosa di fenomenale.

snorkeling
Le migliori esperienze di viaggio (cultravel.it)

Altra esperienza da perdere la testa è il sandboarding a Huacachina che si può fare tutto l’anno ma i momenti migliori sono tra febbraio e marzo perché sono i mesi più caldi. Si scoprono le dune, ma si fa la mattina presto o il tardo pomeriggio quando le temperature sono miti e quindi la sabbia non è molto calda. Si tratta di un tour veramente divertente perché è come navigare sulla sabbia. Da fare assolutamente le esplorazioni a cavallo a Giava, nel parco nazionale. La natura selvaggia, i panorami mozzafiato e il cratere del vulcano Bromo sono a dir poco spettacolari.

Percorrere il Caminito del Rey in Andalusia vi permetterà di unire la bellezza del posto con un tour a tappe molto suggestivo con un qualcosa di speciale anche dal punto di vista spirituale. È un luogo da vedere almeno una volta nella vita. Per un’esperienza molto romantica anche aspettare la notte nella Death Valley in California è qualcosa da fare e da provare. Questa zona però è molto arida e calda, quindi bisogna organizzarsi con attenzione per non finire con un calore eccessivo che impedisce di visitare il parco.

Un’altra esperienza, per completare la serie, è la Via degli Yungas in Bolivia. Si percorrono i fiumi amazzonici quindi se amate la natura, questo è quello che fa per voi. Queste sei esperienze di viaggio, vi cambieranno veramente la vita.

Impostazioni privacy