Airbn, le stanze più belle ai migliori prezzi sono queste

State cercando stanze meravigliose nella categoria design di Airbnb, ma non sapete quale scegliere? Ecco la classifica ufficiale.

La piattaforma di affitto appartamenti o stanze, Airbnb, negli ultimi anni ha ottenuto un successo incredibile. Sempre più persone hanno deciso di trascorrere le loro vacanze sfruttando questa tipologia di sistemazione e, con il trascorrere del tempo, la decisione dell’azienda è stata quella di specializzarsi soprattutto in dimore ad effetto.

Stanze da sogno Airbnb
Le location della categoria design dove dormire su Airbnb

Entrando sul sito vedrete infatti la famosa categoria “Design”, super pubblicizzata anche in televisione. E così, se siete alla ricerca delle stanze più belle su Airbnb dove soggiornare almeno una volta nella vita potreste avere bisogno di una mano per districarvi tra le meraviglie a disposizione. Il tutto, sia chiaro, con una spesa sotto i 100 euro!

Airbnb: la categoria design per un soggiorno indimenticabile

Il portale Airbnb ha pubblicato infatti un articolo con una selezione delle stanze più belle dove dormire a meno di 100 euro. Una cernita molto particolare, perfetta per chi vuole fare un regalo speciale, lasciare a bocca aperta amici e parenti o semplicemente regalarsi un soggiorno indimenticabile.  Sul sito, come vi abbiamo anticipato, oggi si trovano molte categorie, circa 50, e fra queste è stata lanciata quella denominata “design”.

La top 3 delle stanze più belle sotto i cento euro su Airbnb

Si tratta di strutture per lo più appartenenti ad architetti e designer che ad un prezzo conveniente sono state messe sul mercato per permettere a tutti di soggiornare in ambienti eclettici ed affascinanti.

  1. 2.0 Relaxen am Kloster Johannisberg (Geisenheim, Germania). La prima sistemazione da sogno a meno di 100 euro è un vero e proprio gioiello. Posizione centralissima, perfetta per visitare le bellezze locali, l’appartamento ha due camere da letto, una cucina, un soggiorno e un bagno. Tutto è sui toni del bianco e del panna, per un soggiorno rilassante e zen dove ritrovare pace interiore.
  2. Ravinia Bungalow (Dallas, Stati Uniti). Ci spostiamo a Dallas dove questo bungalow è di una bellezza mai vista prima. Perfetto per una gita di coppia, immerso nel verde e all’insegna della pace, basta guardare due foto per immaginarsi seduti nel patio su una sedia a dondolo leggendo un buon libro.
  3. Explore Chicago from an Urban Sanctuary with Free Parking (Chicago,Stati Uniti). Medagli di bronzo per questa struttura super particolare perfetto per gli amanti del vintage elegante. Questo loft è studiato e curato nei minimi dettagli e si percepisce la passione per i prodotti di qualità, ma un po’ retrò, guardando anche solo il frigorifero Smeg!
Stanza meravigliosa
Categorie stanze da sogno: dove dormire a meno di 100 euro

E in Italia?

E l’Italia? Tenetevi forte perché la nostra nazione non è stata esclusa da questa top 10 delle stanze più belle e di design dove soggiornare su Airbnb. Al sesto posto della classifica troviamo infatti “Accogliente Appartamento in Stile Shabby-chic” a Roma. I punti di forza della casa sono svariati, a cominciare dalla posizione, vicinissima allo Stato Vaticano, ma non solo. Anche l’arredamento è studiato con molta cura e con oggetti provenienti da diverse parti del mondo.

Insomma, la possibilità di alloggiare in appartamenti e stanze da sogno a meno di 100 euro esiste ed è praticamente dietro l’angolo.

Impostazioni privacy