Vivono in una nave da crociera: la storia della coppia che in pochissimi conoscono

Da sapere: vivono in una nave da crociera, la storia della coppia che in pochissimi conoscono. Tutte le informazioni e curiosità.

Una storia incredibile che forse in molti non conoscono ancora, è quella di una coppia che ha deciso di andare a vivere su una nave da crociera. Un’opportunità non così insolita.

vivono nave crociera
Vivono in una nave da crociera: la storia della coppia che in pochissimi conoscono (Cultravel.it)

Si tratta di due pensionati americani, marito e moglie, che hanno fatto questa scelta così radicale per un motivo ben preciso, che a loro torna molto utile.

Potranno viaggiare sempre e allo stesso risparmiare. Ecco come e perché è successo. Tutto quello che bisogna sapere.

Vivono in una nave da crociera, la storia della coppia che in pochissimi conoscono

Sono due pensionati ancora abbastanza giovani, si chiamano Angelyn e Richard Burk e hanno dato una svolta eccezionale alla loro vita, scegliendo di andare a vivere a bordo di una nave da crociera.

Abitavano a Seattle, nello Stato Usa di Washington, e hanno deciso di lasciare la loro casa per trasferirsi a bordo di una nave da crociera perché per loro questa scelta è più conveniente rispetto al pagamento del mutuo di casa. Questo cambiamento, che può sembrare fin troppo estremo, è avvenuto a maggio 2021 e la coppia ha dichiarato di essere molto contenta della scelta fatta.

Abitare su una nave

La vita in mare, l’essere continuamente in viaggio, su una grande nave che offre tutti i comfort e servizi, deve essere un’esperienza elettrizzante. Marito e moglie sono soddisfatti della loro decisione, che hanno messo in pratica dopo aver fatto bene i loro conti. Per Angelyn e Richard Burk è un modo per poter viaggiare intorno al mondo da pensionati.

La coppia non sta su una sola nave ma si sposta di continuo, dunque più che abitare a bordo di una nave è sempre in viaggio, soprattutto con crociere lunghe. I Burk hanno fatto un viaggio di 51 giorni da Seattle a Sydney. Inoltre, hanno visitato le Bahamas, il Canada, l’Italia e Singapore.

Pagano i viaggi con i loro risparmi e i soldi della vendita della casa, per la quale non devono più pagare il mutuo.

vivono nave crociera
Vivono su una nave da crociera (Immagine di repertorio – Cultravel.it)

La storia dei pensionati che vivono su una nave da crociera ha fatto subito il giro del mondo, è stata raccontata dai media e molto condivisa sui social network.

Non è destinata a restare un’eccezione. Alcune compagnie di navigazione si stanno organizzando per creare delle residenze stabili sulle loro navi, per permettere alle persone di abitarci e viaggiare allo stesso tempo. Come, ad esempio, sta progettando la compagnia Storylines, con sede in Croazia, che a fine 2024 inaugurerà i viaggi con la nave MV Narrative. Non una nave da crociera qualunque, ma una nave residenziale dove i passeggeri abiteranno stabilmente in appositi appartamenti, da grandi a piccoli.

Impostazioni privacy