Il giro del mondo in nave da crociera, il viaggio dei sogni è realtà

Da fare almeno una volta nella vita: il giro del mondo in nave da crociera, il viaggio dei sogni è realtà. Tutte le informazioni utili.

Tra i viaggi incredibili da fare almeno una volta nella vita c’è sicuramente l’esperienza della crociera, ma non una crociera qualunque, quella che fa il giro del mondo.

giro mondo nave crociera
Il giro del mondo in nave da crociera, il viaggio dei sogni è realtà (Foto di Fernando Jorge su Unsplash)

Le compagnie di navigazione stanno offrendo lunghi viaggi in navi da crociera che fanno il giro del mondo. Viaggi che durano mesi e che sono piuttosto impegnativi in termini di tempo e di denaro. Per chi ha tempo e soldi. Soprattutto per chi può festeggiare l’inizio della pensione.

Nulla, però, vieta di sognare queste esperienze straordinarie di viaggio alla scoperta delle meraviglie del mondo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Il giro del mondo in nave da crociera, il viaggio dei sogni è realtà

Se tra i vostri sogni c’è fare un viaggio intorno al mondo, allora dovete prendere in considerazione il giro del mondo in nave da crociera. Una opportunità che offrono sempre più compagnie. Esistono diverse formule, a seconda degli itinerari e della durata. Se sognate un viaggio del genere, magari per quando andrete in pensione, iniziate a mettere da parte i soldi. Le tariffe sono impegnative ma non impossibili.

Tra le compagnie di navigazione che propongono viaggi in nave da crociera intorno al mondo c’è Costa Crociere. L’itinerario prevede quattro mesi in giro per i cinque continenti, dalle isole tropicali alle grandi città, alla scoperta di paesaggi mozzafiato, culture diverse, arte e attrazioni.

I viaggi sono a bordo della nave Costa Deliziosa, con tutti i comfort e servizi, interni di design, lusso e tante attrazioni per il divertimento. Il pacchetto all inclusive della nave da crociera comprende anche le bevande. Nel costo del viaggio, inoltre, sono inclusi anche 15 tour nelle destinazioni toccate dal viaggio.

Gli itinerari

Il giro del mondo in nave di Costa Crociere prevede tre itinerari, dal più corto al più lungo.

Il primo ha una durata di 51 giorni e prevede la partenza dal porto di Trieste e la sosta oltre 20 porti, tra cui Dubrovnik, Catania, Napoli, Marsiglia, Civitavecchia/Roma, Katakolon/Olimpia, Limassol, Haifa, Aqaba, Mumbai, Mormugao, Malè (Maldive), Nosy Be (Madagascar), Durban, Città del Capo. Per un viaggio tra Europa, Grecia, Israele, Giordania, India, Maldive, Madgascar e Sudafrica.

Il secondo itinerario, sarà più lungo, 83 giorni, sempre con partenza da Trieste e tappe in  più di 40 porti. Lo stesso percorso del primo itinerario ma che dopo Città del Capo prosegue nelle seguenti destinazioni: Walvis Bay (Namibia), St. Helena Jamestown, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Montevideo, Ushuaia, Punta Arenas, Puerto Chacabuco con arrivo a San Antonio / Santiago del Cile. Questo viaggio arriva fino in Sud America.

giro mondo nave crociera
Nave da crociera (Foto di Ivan Z Photography da Pexels)

Infine, l’ultimo itinerario è di 128 giorni ed è il vero giro intorno al mondo. Da San Antonio / Santiago del Cile, il viaggio prosegue ad Arica (sempre in Cile), poi Lima Callao (Perù), Manta (Ecuador), Colon, Puerto Limon, Roatan (Honduras), Cozumel, Port Everglades (Florida), Port Canaveral, Newport, New York, Ponta Delgada (Azzorre), Lisbona, Tangeri, Gibilterra, Marsiglia, Savona, Roma/Civitavecchia, Napoli, Catania, Bari, Kotor e rientro a Venezia,

Per ulteriori informazioni sul giro del mondo con Costa Crociere rimandiamo al sito web della compagnia: www.costacrociere.it/destinazioni/giro-del-mondo/giro-mondo-2023

Impostazioni privacy