I murales più incredibili del mondo, ecco dove si trovano

Per un viaggio un po’ insolito, ecco dove sono e quali sono i murales più incredibili del mondo che dovreste proprio vedere almeno una volta nella vita.

L’arte di strada, un tempo declassata a mero vandalismo, con il tempo è stata nettamente valorizzata. Anche perché ci sono artisti che creano su muri di case o strade abbandonate dei capolavori in grado anche di dare il via ad una totale riqualificazione di quella zona o di quel quartiere.

Murales incredibili
I murales più belli ed incredibili del mondo

Se site quindi appassionati di street art abbiamo trovato per voi alcuni murales che, più di altri, meritano di essere visti almeno una volta nella vita. Siete pronti a scoprire dove si trovano e ad organizzare il vostro prossimo viaggio sulle orme degli artisti più cool di tutti?

I murales che sono veramente street art

Quando parliamo di street art è vero che, sotto questo gigantesco cappello, possono finire anche disegni più o meno belli realizzati da artisti più o meno esperti. Sicuramente non rientrano in questa categoria le famigerate Tag, le firme che vengono fatte sui muri e che di emozionante a livello artistico non hanno nulla. In questo viaggio quindi parliamo dei murales più incredibili del mondo, quelli più belli e soprattutto quelli che portano alto l’onore di questa particolarissima arte moderna.

La top 3 dei murales più incredibili del mondo

Il primo che vogliamo proporvi si trova in Italia, precisamente a Pisa e si chiama Tuttomondo. Opera di Keith Haring questo murales si trova sulla parete della chiesa di Sant’Antonio Abate. È imponente, molto colorato e super importante anche a livello comunicativo. Realizzato nel 1989 è l’ultima opera dell’artista prima della sua scomparsa e anche una delle poche pensate affinché fosse permanente. Ed è ancora lì a regalare meraviglia a chi passa.

Street Art
Dove andare per vedere i murales più belli di tutti

Se poi volete fare una lunga passeggiata a tema street art dovete assolutamente andare a Berlino, precisamente nella East Side Gallery che altro non è che un pezzo del vecchio Muro di Berlino di circa 1 chilometro in Mühlenstrasse che oggi è diventato una sorta di galleria d’arte a cielo aperto. Murales incredibili e molto impegnati anche politicamente si susseguono uno dopo l’altro e vi lasceranno senza parole.

Terzo murales tra i più incredibili ed iconici del mondo è chiamato “Il Bacio Americano” e si trova a New York. Opera dell’artista Eduardo Kobra ispirato alla foto di Alfred Eisenstaedt con il soldato che bacia appassionatamente la sua fidanzata. Il murales oggi è imponente e bellissimo, super colorato si fa subito notare tra gli edifici di Chelsea e merita di essere aggiunto alla To Do List di ogni viaggio a New York che si rispetti.

Chiaramente di murales incredibili nel mondo ce ne sono tantissimi e altrettanti spuntano fuori con molta frequenza e vanno a rendere molto più affascinanti muri e zone altrimenti abbandonate.

Impostazioni privacy