Gli Highline sono il nuovo trend nelle città: non sai cosa sono? Devi visitarli subito

Le città si trasformano e spesso offrono spunti veramente interessanti per i residenti ma anche per i viaggiatori, in questo caso il trend sono sicuramente gli Highline che si stanno diffondendo a macchia d’olio nelle principali città del mondo.

Non ne avete mai sentito parlare? Dovete correre a visitarli perché non solo sono spettacolari e spesso del tutto gratuiti ma vi offriranno un’esperienza della città completamente differente dal solito giro.

Highline urbano
Highline nelle città (cultravel.it)

Ce ne sono già praticamente ovunque da Milano a New York, da Parigi a Rotterdam e sono ogni volta diverse ed è proprio questo a renderle così particolari.

Highline in città: perché vederli subito

Gli Highline prima erano praticamente inesistenti, era difficile trovarne uno. Poi c’è stato il boom e negli ultimi anni stanno spuntando ovunque anche per una visione molto più green delle città e del mondo dei viaggi. Sono arterie verdi che si strutturano nel cuore di una città e offrono quindi una fisionomia totalmente diversa del centro urbano.

Turismo sostenibile
Viaggiatori alla scoperta dell’Highline (cultravel.it)

New York ha fatto da apri pista infatti la sua High Line è molto famosa, una passeggiata pedonale sopraelevata che permette di ammirare la Grande Mela ma anche la trasformazione di una zona che altrimenti sarebbe stata un semplice viadotto ferroviario e oggi è un giardino a tutti gli effetti. Anche nel Regno Unito c’è una struttura di questo tipo, un parco pubblico dal nome Camden Highline che è veramente spettacolare, c’è tantissimo verde e quindi le persone in pieno centro possono godere di un vero e proprio polmone naturale.

I parchi da visitare

In realtà l’idea dei parchi sopraelevati si è diffusa con grande vigore in tutta Europa, non solo quindi nella Grande Mela, forse per la voglia di modificare proprio gli ammassi di cemento nelle aree centrali per dare una maggiore luce e anche una migliore fisionomia del panorama. Anche Milano ha le sue strutture sopraelevate trasformate in veri e propri giardini, Rotterdam ha dato vita ad un parco elevato esteso addirittura su un’area commerciale dove sovrasta decine di negozi e il lavoro continua ad espandersi contaminando tutte le città.

Nei prossimi mesi spunteranno ovunque, questo spesso offre un panorama incredibile non solo per l’approccio naturale e quindi green che ha innescato nelle città ma anche perché gli Highline sono sempre sopraelevati e quindi in modo del tutto gratuito potete ammirare dall’alto tutta la città, con una vista da urlo. Questi parchi sono ancora poco gettonati e questo regala anche una piacevole passeggiata tra relax e benessere.

Impostazioni privacy