Tutti gli sconti per viaggiare in treno, come fare risparmiando fino al 75%

Siete pronti a scoprire gli sconti del treno per avere dei biglietti praticamente quasi gratis? 
Viaggiare in treno è senza dubbio una soluzione piuttosto comoda per gli spostamenti. Raggiungere una destinazione di vacanza tramite un mezzo di trasporto come questo significa non doversi preoccupare di stare per ore alla guida, oppure del traffico.
Treno esce dalla stazione
Le offerte del treno per viaggiare quasi gratis
Certo, gli inconvenienti possono esserci come in qualsiasi altra tipologia di spostamento, ma uno dei Plus del viaggiare in treno è che ci sono tante offerte low cost che vi permetteranno di risparmiare fino al 75%.

Italo: promo e offerte sui biglietti del treno

Spesso e volentieri infatti le compagnie di trasporto ferroviario come Trenitalia o Italo mettono a disposizione degli sconti e delle promozioni da poter sfruttare per partire. Variano di momento in momento, ma ora come ora c’è su Italo la possibilità di trovare biglietti appartenenti alla categoria delle offerte Extra Magic che permette di avere un risparmio fino al 75% su un biglietto della tariffa Flex. La promo Italo famiglia permette poi di risparmiare parecchio, perché i bambini fino a 14 anni non pagano e gli adulti possono avere uno sconto fino al 50% sempre sul biglietto Flex. Per quanto riguarda i viaggiatori che hanno tra i 14 e i 29 anni con Italo giovani possono ottenere degli sconti che possono far risparmiare fino all’85%. Per quanto riguarda il biglietto di chi viaggia in gruppo con gli amici, l’opzione Italo Friends per gruppi da 2 a 10 persone può permettervi di risparmiare fino al 70%.
coppia sul treno
Italo e Trenitalia, tutte le offerte

Le offerte di Trenitalia

Per quanto riguarda invece Trenitalia le offerte sono altrettanto interessanti. Per la famiglia c’è Trenitalia famiglia che permette di viaggiare con uno sconto del 25% sugli Intercity notte. L’offerta bimbi gratis permette invece ai ragazzi al di sotto dei 15 anni di viaggiare senza pagare. Per i giovani under 30 Trenitalia ha pensato invece ad una promozione studiata ad hoc per i possessori di Cartafreccia che possono risparmiare fino al 70% mentre chi ha compiuto più di 60 anni con l’offerta Senior può avere sconti fino al 50%.
Le promozioni quindi per viaggiare in treno e raggiungere le proprie destinazioni di vacanza sono tante. Basta saper scegliere e soprattutto è importante cercare di monitorare per tempo le offerte in modo da conquistare l’opzione migliore.
Impostazioni privacy