Sogni l’America? Sono queste le città più economiche del 2023

L’America è una destinazione che in molti sognano, un po’ il viaggio della vita. Spesso però risulta proibitiva economicamente, per questo abbiamo individuato le mete più economiche per il 2023.

Con un po’ di attenzione e la giusta pianificazione è possibile organizzare un viaggio dall’altra parte del mondo senza spendere un capitale. Certamente il costo dei voli è aumentato, per questo bisogna studiare destinazione ma anche periodo perfetto per risparmiare.

Città americane
America città economiche (cultravel.it)

Gli Stati Uniti sono un sogno ad occhi aperti ma talvolta proprio per questo anche una meta ambita e quindi cara. Non tutte le città però sono costose e soprattutto non in ogni periodo dell’anno.

Destinazioni economiche America 2023

Una destinazione sottovalutata ma in realtà molto economica e particolare è la città di Houston che è molto grande ed è famosa per il Museo delle scienze naturali, tra i più famosi al mondo. Anche il Canada è una meta da non lasciarsi sfuggire, in particolare Toronto una città molto bella dove gustare panini al bacon eccellenti, High Park totalmente gratuito e anche l’Hockey Hall of Fame.

Monte Rushmore
Città economiche da visitare in America nel 2023 (cultravel.it)

Se amate la natura è il Colorado la destinazione perfetta con prezzi molto bassi. La città di Denver ha veramente tutto quello che occorre ai viaggiatori ed ha anche un teatro spettacolare dove si tengono concerti sensazionali. Ad Atlanta potrete invece sperimentare la tecnologia, una città innovativa e moderna che ricorda molto New York per chi ama la grande metropoli. Qui c’è un famoso acquario, la ruota panoramica gigante e l’Olympic Park.

Chicago in Illinois è bellissima in estate ma anche in inverno è molto divertente con le piste di ghiaccio e il pattinaggio. Qui viene aperta una delle più grandi di tutto il Paese, una vera e propria stazione. Anche Orlando in Florida è una bella idea, questo è molto conveniente e ci sono parchi a tema da non perdere, perfetta soprattutto per chi viaggia con i bambini. La città di Washington DC è una vera perla da visitare con il suo Museo di storia naturale e la Galleria Nazionale che sono completamente gratuiti.

Oltre al costo del viaggio e del pernottamento bisogna anche considerare quelli che sono i costi in sede. Molto spesso ci sono città con biglietti più costosi ma poi moltissime strutture ad ingresso gratuito e cibo poco costoso, in questo modo si può risparmiare notevolmente e visitare comunque l’America. Quindi è fondamentale considerare con attenzione tutti i dettagli prima di decidere.

Impostazioni privacy