Chef Locatelli, ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante a Londra

Da sapere sullo chef Giorgio Locatelli, ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante a Londra. Tutte le informazioni utili.

Diventato molto popolare grazie ai programmi tv di cucina e soprattutto con Masterchef Italia, dove è giudice, Giorgio Locatelli è da molti anni uno stimato chef internazionale, premiato con la stella Michelin.

locatelli costa ristorante londra
Chef Locatelli, ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante a Londra (Foto @giorgiolocatelli1/Instagram)

Da ormai quarant’anni Locatelli vive a Londra, dove ha iniziato a lavorare giovanissimo in ristoranti prestigiosi, con un periodo a Parigi. Nella capitale britannica ha aperto il suo primo ristorante a metà degli anni ’90, ottenendo la sua prima stella Michelin nel 1999.

Poi, nel 2002 ha aperto con la moglie il ristorante Locanda Locatelli, premiato con la stella Michelin nel 2003. Il ristorante è ancora in attività e molto popolare a Londra. Scopriamo quanto costa andare a mangiare qui.

Chef Locatelli, ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante a Londra

Trattandosi del ristorate stellato di uno chef di prestigio, situato nel pieno centro di Londra, mangiare alla Locanda Locatelli è impegnativo in termini di costi, ma l’esperienza vale sicuramente la spesa. Il ristorante si trova nel quartiere di Marylebone, a due passi da Hyde Park, e accoglie i suoi ospiti con uno stile lineare ed elegante, dove dominano i colori neutri.

locatelli costa ristorante londra
La Locanda Locatelli a Londra (Foto @locandalocatelli/Instagram)

Il ristorante Locanda Locatelli ha un menù ricco di portate con i patti principali della cucina tradizionale italiana, insieme a proposte innovative e a una sezione per vegani. La cucina prepara piatti sia di carne che di pesce.

Il menù del ristorante

Gli antipasti offrono una vasta scelta di portate, tra insalate, frutti di mare, carne e burrata. Non manca la specialità emiliana del culatello di Zibello e gnocco fritto, al costo di 28,50 sterline, più di 32 euro. Mentre le insalate vanno dalle 15 alle 25 sterline, circa 17 e 28 euro.

Per i piatti di pasta, vengono serviti i Pizzoccheri della Valtellina a 24,50 sterline, circa 28 euro, linguine all’astice a 28,50 sterline e i tortellini in brodo a 17,50 sterline, poco meno di 20 euro a piatto.

Si passa poi ai secondi, di carne o di pesce. Per il menù di carne, una tagliata di manzo costa fino a 40,50 sterline, più di 45 euro. Mentre è più economico il fegato di coniglio “solo” a 30,50 sterline, circa 35 euro.

I prezzi salgono con il pesce, un rombo in crosta viene 54 sterline, più di 60 euro. Invece, la coda di rospo è 36 sterline, 40 euro, e il filetto di merluzzo e lenticchie viene 30,50 sterline.

I contorni vengono tutti meno di 10 sterline: patate arrosto 6,50 (circa 7 euro), cicoria aglio e peperoncino 8,50 sterline (10 euro) e spinaci al vapore 7,50 sterline (circa 9 euro).

Per il dessert si va dalla degustazione di cioccolato a 13,50 sterline (poco più di 15 euro) alla crema al limone a 12,50 sterline (14 euro) e al tiramisù a 10,50 sterline (circa 12 euro). Mentre la degustazione di sorbetti e gelati è a 8,50 sterline.

Per un pasto completo si spendono almeno 100 euro a persona, senza i vini.

Per ulteriori informazioni sul menù del ristorante: www.locandalocatelli.com/menus

Giorgio Locatelli è giudice a Masterchef Italia con Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Impostazioni privacy