RomAmor, la capitale a San Valentino apre a luoghi inusuali

Per una festa degli innamorati indimenticabile, partecipate a RomAmor, la capitale a San Valentino apre a luoghi inusuali. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Una meta ideale per la festa degli innamorati è la città di Roma, con i suoi affacci sul Tevere, le piazze monumentali, le strade e i vicoli inattesi. La Capitale è piena di sorprese romantiche e di luoghi poco conosciuti da visitare.

romamor san valentino
RomAmor, la capitale a San Valentino apre a luoghi inusuali (Ponte Milvio. Foto @RomAmor)

Roma offre una infinità di itinerari, da quelli classici e tradizionali a quelli originali e inusuali. Andate alla scoperta delle bellezze della Città Eterna, lasciandovi guidare dal vostro istinto o seguendo i suggerimenti di chi Roma la conosce.

Per una festa degli innamorati ancora più speciale, poi, potete partecipare a RomAmor, un programma di visite ai musei civici e ai monumenti della città, alla scoperta di personaggi, aneddoti e luoghi inusuali. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

RomAmor, la capitale a San Valentino apre a luoghi inusuali

Per un San Valentino romantico e originale, alla scoperta di Roma, dei suoi luoghi più originali e delle storie dei personaggi che hanno vissuto nella capitale, non dovete perdervi RomAmor il programma di visite guidate che vi porterà in questi luoghi e vi racconterà le storie d’amore di personaggi storici.

Un programma ricco e vario che vi regalerà una prospettiva nuova e insolita sulla Città Eterna. L’iniziativa è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, nell’ambito del programma educativo “Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare”. L’organizzazione e servizi museali sono a cura di Zètema Progetto Cultura.

romamor san valentino
Garbatella Street Art (Foto @RomAmor)

Le attività sono gratuite ma la prenotazione è obbligatoria al numero 060608 (tutti i giorni ore 9:00 – 19:00), sino a esaurimento dei posti disponibili. Mentre l’ingresso ai siti archeologici e ai Musei prevede l’acquisto del biglietto, secondo le tariffe applicate, che potrà essere effettuato sul posto, al momento della visita.

Il programma

Durante le visite di RomAmor, il pubblico ascolterà il racconto di celebri storie d’amore, come quella tra Anita e Giuseppe Garibaldi, narrata al Museo della Repubblica Romana. Non mancheranno gli intrighi passionali, come quelli della famiglia di Augusto, nell’area archeologica del Teatro di Marcello.

L’amore sarà raccontato anche attraverso i molteplici linguaggi dell’arte nel Museo di Roma e con un percorso di immagini e suggestioni al Museo Bilotti. Nella zona tra le terme di Caracalla e piazzale Numa Pompilio, il pubblico ascolterà la storia tra la ninfa Egeria e il secondo re di Roma Numa Pompilio. Mentre al Museo Napoleonico, saranno lette anche le lettere passionali e gelose di Napoleone alla sua Joséphine.

Per info: www.sovraintendenzaroma.itwww.museiincomune.it

Infine, sempre a Roma ricordiamo il posto più romantico di Garbatella, l’Arco dei Banchi e altri luoghi da visitare e attività da fare.

Impostazioni privacy