Twilight ti ha appassionato? Ora puoi visitare la location del film, si trova in Italia

Se avete amato Twilight, ora sarete super contenti di sapere che finalmente è possibile visitare le location del film. Una notizia che ha mandato in tilt i fan della saga.

I vari episodi di Twilight sono stati girati in location differenti, non tutti sanno però che New Moon è stato girato in parte in Italia.

Twilight saga
Twilight, Edward e Bella/Facebook (cultravel.it)

Sono tantissime le location che hanno portato alla creazione della scenografia perfetta per il film, in luoghi del mondo molto lontani tra loro.

Visitare le location di Twilight

Le location che si trovano in Italia ora sono visitabili per tutti coloro che lo desidera, è il momento di vivere un’esperienza tra i vampiri nella splendida cornice di Montepulciano, in Toscana. Questa città dalle origini etrusche vanta alcuni dettagli particolari che sono ben visibili nel film.

New Moon film
Twilight saga, scena a Montepulciano/Facebook (cultravel.it)

Tra i vari luoghi utilizzati per Twilight ci sono il Tempio di San Biagio, il palazzo del comune dove Edward incontra i Volturi. Anche la scena principale della pellicola è ambientata in Italia, in particolare in Piazza grande. Qui si può ammirare la celebre fontana in legno e cartapesta alta ben 7 metri. È possibile quindi per chi lo desidera fare un tour di tutti questi luoghi e ripercorrere i passi di Edward e Bella.

In zona ci sono tantissimi luoghi per soggiornare, niente di meglio che scegliere proprio quello dove le star del film scelsero di soggiornare durante le riprese. Nonostante sia passato un bel po’ dalle riprese viene da chiedersi come mai sia stata scelta proprio Montepulciano per le riprese. Oltre 1000 persone parteciparono come comparse durante il film e ovviamente quello ha fatto diventare la location molto amata anche da coloro che non conoscevano bene l’Italia.

Le location del film e il ricordo

Sicuramente Montepulciano non ha bisogno di presentazioni, è una meta incredibile e sono tantissimi i film che vengono girati in Toscana ogni anno. Il film in particolare fu girato tra il 26 e il 29 maggio 2009, si tratta del secondo episodio della saga di Stephenie Meyer. Se Robert Pattinson e Kristen Stewart vi hanno fatto sognare ricorderete la piazza in cui migliaia di persone corrono con la mantella rossa. Questa è una location che ha conquistato tutti. 

All’interno del Palazzo Comunale è stata realizzata anche un’opera, poi spostata a Palazzo Ricci proprio per ricordare i momenti del film. Si chiama Forever ed esalta anche la bellezza della città che è stata una cornice perfetta per la storia d’amore. Realizzata da Marco Menichetti nel 2018, è una sorta di libro in legno di cipresso che ha praticamente inciso sopra delle frasi tratte dal film, ovvero il dialogo tra i due protagonisti a Montepulciano.

Impostazioni privacy