La La Land, visita le location del film che ha conquistato tutti

Alla scoperta delle location di La La Land. Uno dei capolavori del cinema degli ultimi anni, ecco dove è stato girato.

La La Land è uno di quei film che, già dal primo sguardo capiamo ci piaceranno. E quando comincia la storia e i frame del video proseguono, ci appassioniamo, cantiamo e balliamo sul divano! Insomma, questo è uno di quei film che merita di essere visto e rivisto. Ma non solo.

Mia, la protagonista di La La Land
Le Location di La La Land – Fonte Instagram – Cultravel

Gli appassionati di film saranno super interessati a scoprire anche tutte le curiosità possibili sul film La La Land e noi abbiamo trovato per voi le location dove è stato girata questa meravigliosa storia. Siete pronti a scoprirle con noi?

Dove è stato girato La La Land

Il film che ha ottenuto un successo pazzesco collezionando ben 6 statuette agli Oscar nel 2017 e 7 Golden Globe sempre lo stesso anno, è stato girato in alcune location da sogno. Ma prima di elencarvele vi diamo una piccola chicca. Tutte le scene in esterno sono state girate solo tra le 18 e l 19, durante la famigerata Golden Hour, perché quella era la tonalità di luce che si voleva tenere durante tutto il film!

location la la land Los Angeles
I luoghi cult del film La La Land

Le location sono sparse per la città di Los Angeles, ma se vi trovate qui e volete fare un piccolo tour, ecco alcuni dei posti più iconici che dovreste proprio visitare!

Le location in città

  • La scena iniziale del film grazie a cui conosciamo i protagonisti del film è all’incrocio tra due autostrade a sud di Los Angeles, la 105 (Century) e la 110 (Harbor).
  • Il momento più romantico in cui Mia e Sebastian ballano davanti alla città di Los Angeles si trova sulla famosa Mount Hollywood Drive, a Griffith Park. Attenti però: non c’è la panchina con il lampione: quelli erano solo elementi di scena.
  • Il locale in cui Sebastian porta la sua amata per farle ascoltare il jazz è The Lighthouse Café ed è un locale iconico non solo per i fan di La La Land. Qui hanno suonato artisti del calibro di Miles Davis ed era il jazz bar più famoso di LA.
  • Il cinema dove invece i due innamorati si incontrano è il Rialto Theatre, purtroppo chiuso però dal 2007. Non potrete quindi visitarlo, ma sappiate che siete davanti ad uno dei luoghi più storici di tutta la California e merita bene una visita.
  • L’ultimo incontro tra Mia e Sebastian avviene invece al The Blinkd Donkey a Long Beach. Non c’è jazz e nemmeno amari bicchieri di whiskey. La zona è super giovane e si beve vino e birra, ma  è comunque un luogo molto interessante.

Questi sono dunque alcuni dei luoghi iconici del film La La Land, tutti praticamente a Los Angeles. Se vi trovate qui, potete quindi decidere di fare una passeggiata in città e rimanere estasiati da come le location siano praticamente ad ogni angolo!

Impostazioni privacy