Airbn, le case più amate dagli utenti svelate su Instagram

La scelta di alloggiare tramite Airbnb quando si va in vacanza, ultimamente non è solo economicamente interessante, ma permette anche di trovare sistemazioni da sogno. Anzi le case più amate! 

La piattaforma di home sharing infatti negli anni ha trovato host sempre più avanguardistici ed ha ottenuto anche diverse partnership con enti e personaggi famosi, aggiungendo alla sua lista di case da sogno alcune veramente al top. Ed è così che si è deciso di analizzare un po’ quali sono gli alloggi più apprezzati dai fan.

Casa pazzesca con vista sul lago
Le case più belle per il 2022 su Airbnb – Foto di repertorio – Cultravel

Per scoprire quali sono le case e le sistemazioni più apprezzate dagli utenti di Airbnb, la piattaforma ha usato il suo profilo Instagram e ha ricavato i risultati a colpi di like sulle foto postate in tutto il 2022. Ecco allora le prime tre posizioni di questa classifica dove, ve lo diciamo, manca l’Italia!

La classifica delle case più amate su Airbnb

Al primo posto, conquistando la medaglia d’oro troviamo Casa Sanchez a San José de Ocoa, Repubblica Dominicana. La struttura di per sé è molto bella, ma ciò che siamo certi aver conquistato il pubblico è la vista. Con oltre 20mila like infatti questa sistemazione è quasi un rifugio sulle montagne di Ocoa, con tanto di patio tra le montagne da cui è sconsigliato sporsi troppo! Basta guardare qualche foto per capire che è veramente un luogo pazzesco.

Casa Sanchez Airbnb
Casa Sanchez – Fonte Airbnb – Cultravel

Al secondo posto invece ci spostiamo in Brasile, precisamente nella Vale das Furnas dove a conquistare il cuore del pubblico è un rifugio in legno e vetro nel cuore di una foresta. Si tratta di un cabin più che di un alloggio vero e proprio, che vi permette di stare al coperto certo, anche comodamente nel letto, ma completamente immersi nella natura più vera di una delle zone più uniche al mondo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Airbnb (@airbnb)

 

Medagli di bronzo poi per The Step, una casetta con tetto spiovente in legno nel cuore della zona di Montgomery nello Stato di New York. Qui sembra veramente di essere finiti in una favola, soprattutto se decidete di venire qui nel periodo del foliage. Uno spettacolo collocato all’interno di una fattoria di 24 ettari dove ci si sente protetti, ma con un feeling particolare con la natura circostante.

Che ne dite? Vi abbiamo fatto venire una voglia matta di partire subito?

Impostazioni privacy